Katy Perry e Robert Pattinson sono amici da molti anni, e spesso in passato sono stati visti in compagnia l'uno dell'altra.

Recentemente è stato diffuso un video girato nel 2008 in un locale di karaoke a Burbank, California, in cui la popstar è seduta in braccio all'attore e insieme cantano la canzone dei Boyz II Men «I'll Make Love To You».

Il clip ha dato vita a una serie infinita di speculazioni riguardo ad una possibile storia d'amore tra i due, smentita dalla 29enne.

«Si, abbiamo cantato al karaoke nel 2008... Eravamo usciti insieme, in compagnia anche di altri amici con cui usciamo di solito. Uno dei miei migliori amici è anche un nostro amico comune, ci siamo ubriacati e abbiamo cantato al karaoke, come tutti! E adesso ecco ricomparso quel video su internet! Dovrebbe proprio dimostrare che siamo solo amici, e che siamo veri amici», ha spiegato durante lo show radiofonico australiano di Kyle e Jackie O.

Al momento la Perry si trova in Australia per promuovere il suo nuovo album «Prism».

Nonostante i fan australiani abbiano sempre dimostrato grande affetto e supporto nei confronti della cantante, lo stesso non si può dire per la stampa locale.

«I fan qui sono tra i migliori che ho... ma i media sono davvero contorti invece. Forse i peggiori del mondo, sfortunatamente», ha aggiunto con un sospiro.

«Ovviamente i miei fan non hanno colpa per questo. Ormai i media possono permettersi un certo tipo di approccio a causa del web. Puoi inventare qualunque cosa su internet, poiché ti garantisce un certo grado di anonimato. Comunque fortunatamente per me non è un grosso problema, visto che non ci faccio molto caso. Proseguo per la mia strada».

© Cover Media