Il medico personale di Michael Jackson, Conrad Murray è uscito di prigione.

Il dottore era stato incarcerato a novembre del 2011 con la condanna d'omicidio involontario ai danni della popstar.

Come confermato dal Los Angeles County Sheriff's Department, Murray è stato rilasciato stamattina dal carcere di Los Angeles dopo aver scontato solo la metà della pena prevista stimata in quattro anni di reclusione.

Michael Jackson è deceduto nel 2009 dopo aver assunto una dose eccessiva di Propofol, un potente anestetico utilizzato anche come sonnifero.

Murray ha sempre dichiarato la sua totale innocenza poiché a suo parere la popstar era solito somministrarsi in autonomia i medicinali, ma la Corte l'ha condannato per negligenza rispetto ai suoi compiti professionali.

Parallelamente la madre di Michael Jackson Katherine ha fatto causa anche all'agenzia di management del figlio, l'AEG Live. Secondo infatti i parenti del cantante la società sarebbe stata negligente ad assumere Conrad Murray, condannato poi per omicidio involontario.

Nonostante le accuse della famiglia del divo, l'AEG Live è stata ritenuta non colpevole dalla giuria mentre Murray è stato condannato a quattro anni di reclusione.

Con la sentenza di condanna il dottore ha perso anche la licenza di medico, ma secondo indiscrezioni si sarebbe già attivato per tornare a praticare la sua professione.

© Cover Media