Durante la sua carriera Rosario Dawson si è spesso calata nei ruoli di donne sexy e disinvolte, ma la realtà, specialmente durante la fase adolescenziale, è stata ben diversa.

«Non ho fatto sesso fino ai 20 anni. Mia madre ha avuto il primo figlio quando era ancora una teenager, ed io avevo paura di fare la stessa fine», ha spiegato al sito di streaming Huffpost Live.

Uno dei suoi più grandi timori era infatti quello di rimanere incinta, ed è proprio per questo che ha atteso di diventare adulta prima di avere rapporti sessuali.

Paradossalmente il suo primo film, intitolato «Kids», narra la storia di un gruppo di giovani adolescenti newyorkesi che taccheggiano, picchiano, fanno largo uso di droghe e sesso non protetto. E la star aveva solo 15 anni quando ha lavorato sul set della pellicola.

Più recentemente, la Dawson si è separata dal regista inglese Danny Boyle, quasi subito dopo l’uscita del suo thriller psicologico «In trance», in cui la bella 34enne recita al fianco di James McAvoy.

In una delle scene del film la star si spoglia completamente nuda davanti al protagonista.

«Tutti quanti (sul set, ndr) distolgono lo sguardo, il tuo guardaroba del giorno non esiste, c’è solo una vestaglia nel tuo armadio. Guardi dritto verso l’attore protagonista, che ti guarda sempre negli occhi, ogni volta che giri queste scene intense», ha spiegato ridendo al mensile inglese Marie Claire.

© Cover Media