Oscar de la Renta ha creato una linea di prodotti di bellezza in formato mini concepita per la catena di alberghi internazionale The Peninsula Hotels.

«Gli ospiti degli alberghi usano i prodotti, ma solitamente se non li finiscono li portano con sé. Io ad esempio lo faccio», ha dichiarato il designer in occasione del 25esimo anniversario della sede newyorkese della catena, come riportato da WWD.

La linea consiste in due saponette, uno shampoo, un balsamo, un bagnoschiuma e una crema per il corpo. Per confezionare i prodotti lo stilista si è rivolto alla casa cosmetica Gilchrist & Soames.

Alex Bolen – amministratore delegato di The Peninsula Hotels – pensa che la reputazione del brand trarrà grosso beneficio dalla collaborazione.

«Vorremmo che i nostri clienti, che magari sono anche clienti di Oscar de la Renta, pensassero a noi mentre fanno shopping sulla Quinta Strada», ha spiegato, alludendo inoltre ad un'altra possibile collaborazione con il designer.

«Riteniamo che questo business sia molto interessante per nostro marchio. Pensiamo in particolare a prodotti per la casa, arredamento e ad articoli per eventi e cerimonie».

© Cover Media