Ieri pomeriggio Hedi Slimane ha presentato la sua nuova linea primavera/estate 14 alla Fashion Week di Parigi, ricevendo giudizi misti da parte del pubblico.

Tra i capi principali c’erano una microgonna di pelle, pantaloni a sigaretta, giacche abbondanti e una varietà di fantasie leopardate. Il nero ha prevalso sugli altri colori, ma Slimane ha utilizzato anche il rosso e il verde per alcuni vestiti corti, e il dorato per un abito lungo.

La collezione è stata acclamata da molti, in particolare quelli dai gusti più «cauti» e pacati. Altri, tuttavia, hanno ritenuto che lo stilista non abbia rischiato abbastanza e lo hanno accusato di essersi mantenuto troppo sul sicuro in fatto di stile.

Tra gli altri show di ieri vi era anche quello di Elie Saab, che per la sua nuova linea si è ispirato al verde e ai fiori dei giardini. Lo stilista ha presentato una varietà di capi, tra cui pantaloni a vita alta, camicie dalla fantasia floreale, e lunghi vestiti color verde-azzurro acceso e rosso.

Oggi è il penultimo giorno dell’evento parigino, e a salire in passerella sono gli attesi Chanel, Valentino e Alexander McQueen.

© Cover Media