Zac Efron si è affidato alle cure professionali di una comunità di recupero per sconfiggere la sua «grave» dipendenza dalla cocaina. Tuttavia questo non gli ha impedito di concentrarsi sulla sua carriera, e l’attore di «High School Musical» ha cominciato a lavorare a una nuova sceneggiatura.

«Non essere in forma per il set è servito da campanello d’allarme per Zac. Non vuole che i racconti sulle varie feste a cui è andato gli impediscano di crescere ancora di più come attore», ha rivelato una fonte alla rivista inglese Heat.

Questa settimana, infatti, varie fonti hanno rivelato che oltre alla cocaina, Efron faceva uso della cosiddetta «eroina rudimentale», ovvero dell’ossicodone. Dopo un’overdose del potente farmaco, alcuni degli invitati al party hanno dovuto rianimarlo.

A volte, quando la star non si presentava sul set di «Neighbors» - l’ultimo film di Nicholas Stoller – il resto del cast «dava per scontato» fosse per via dell’uso di droghe.

Ad ogni modo il 24enne sembra ora sulla via di ripresa, e ha annunciato anche il titolo del thriller a cui sta lavorando: «Fire».

«Zac ha perso diversi ruoli ultimamente, che sono stati affidati ad altri, come a Charlie Hunnam e a Channing Tatum, e questo lo ha fatto riflettere molto su cosa potrebbe dare una svolta alla sua carriera», ha aggiunto la fonte. «La coca lo faceva sentire più sicuro di sé. Gli piaceva quella sensazione… un po’ troppo».

© Cover Media