La nuova serie di dvd del fitness firmata da Gwyneth Paltrow e Tracy Anderson è indirizzata a tutte quelle donne che hanno superato delle «tragedie personali».

L'attrice americana e il suo personal trainer hanno appena terminato di filmare una serie per il gigante mediatico AOL con l'intento di dare alle donne segnate da «esperienze forti» un programma di riabilitazione fisica ed emotiva.

«Ci rivolgiamo soprattutto alle donne che hanno trascurato il loro corpo, donne che hanno vissuto esperienze patologiche o tragiche nella loro vita (come bulimia o alcolismo, etc...)», ha dichiarato la Anderson a racked.com.

«Alcune non pensavano nemmeno di sopravvivere, altre hanno perso i figli, ma tutte hanno imparato ad ascoltare il proprio corpo. Quando sei in grado di connetterti con la tua fisicità, la felicità arriva».

Le due vip hanno tratto ispirazione da storie di donne che hanno iniziato a praticare attività fisica per amore. La Paltrow e la Anderson infatti desiderano che le loro clienti canalizzino le loro emozioni per rimettersi in forma e distrarsi dalle loro esperienze passate.

«Una donna per esempio ha perso un figlio che faceva Karate e così ha iniziato a praticarlo lei», ha spiegato la personal trainer.

«Il suo corpo ha iniziato a trasformarsi, ma la chiave di questo cambiamento sta nel fatto che non era spinta puramente dalla vanità di vedersi più bella. Ha usato il suo dolore e l'ha canalizzato in modo costruttivo».

© Cover Media