Katy Perry adora Elton John perchè esprime sinceramente e liberamente quello che pensa.

La popstar è amica del Baronetto del Pop e lo guarda con ammirazione considerandolo un maestro di vita e un artista da cui trarre ispirazione.

«John è un uomo che dice liberamente quello che pensa. Ancora oggi prende posizione su questioni spinose e in generale sui temi della vita e io lo adoro per questo!», ha dichiarato la Perry al conduttore del programma radiofonico Z100, Elvis Duran in occasione dell'iHeart Radio Music Festival.

«Credo che lui esprima concetti che molti di noi vorrebbero dire. L'unica differenza è che noi non siamo Elton John», ha continuato la star divertita.

«Lui dice la verità. Adoro il suo senso dello humor, la sua franchezza e la sua musica, va beh, è scontato. È semplicemente fantastica».

La Perry ha poi rivelato alcune sue peculiarità, paragonandosi per la sua maniacalità a Howard Hughes, ossessionato dai germi.

«Sono affetta dal disturbo ossessivo-compulsivo. Devo sempre mettere tutto in ordine alfabetico!», ha dichiarato divertita.

Poco prima di salire sul palco in occasione del festival, la Perry ha elogiato la radio in genere, ritenendola fondamentale per la sua ascesa musicale.

«Penso di avere un rapporto molto intimo con le radio e sono sicura che almeno metà del mio successo sia dovuto proprio a loro!».

© Cover Media