Dopo il successo della serie TV «Gossip Girl», Blake Lively è impegnata con un nuovo film, il primo della sua carriera in cui apparirà dall’inizio alla fine. L’entusiasmo della star è dovuto anche al fatto che nella pellicola sfoggerà i capi firmati dai più rinomati designer del mondo.

Nella celebre serie americana, che si è conclusa l’anno scorso, la 26enne interpretava Serena van der Woodsen, un personaggio sempre alla moda che indossava un’infinità di abiti firmati. Tuttavia, ora la Lively non sta nella pelle in attesa del nuovo look in costume, che varierà da epoca a epoca.

«Quando stavo facendo “Gossip Girl” avevo delle piccole pause dove potevo interpretare dei ruoli qui e lì nei weekend, ma ora c’è un film intero a cui lavorerò, a partire da quest’inverno, e una delle cose più allettanti è che parla di vari periodi, dal 1900 ai giorni nostri», ha rivelato al sito Vogue.co.uk. «La moda è favolosa, e il mio personaggio è coinvolto in tutte le diverse epoche e racconta la storia attraverso la moda. Non è un film sulla moda, ma questa è parte integrante del mio personaggio e di tutta la storia».

Fuori dal set, la star americana è anche il volto della fragranza di Gucci, chiamata «Gucci Premiere». Ad aggiungersi al suo eccellente curriculum, a fine anno la Blake inaugurerà un’azienda tutta sua.

«Succederà tutto fra qualche mese e sono davvero, davvero entusiasta al riguardo», ha aggiunto. «Ho così tante passioni oltre al cinema, e ci sono cose che ho imparato a fare bene e che non uso mai quando recito. Recitare è una cosa che già faceva la mia famiglia, quindi sono entrata in quel mondo quasi automaticamente, ma c’erano così tante altre cose che mi piaceva fare, se non fossi diventata un’attrice».

© Cover Media