La settimana della moda parigina ha inaugurato ieri, e lo stilista Julien David è stato tra i primi a presentare la nuova collezione.

I suoi capi primaverili hanno conquistato il pubblico grazie al loro spirito fresco e leggero e agli accattivanti colori che ricordavano i gusti del gelato.

I design erano semplici e giocati sull'utilizzo di diversi materiali. Un outfit, ad esempio, consisteva in un top color panna infilato in un paio di pantaloni dal taglio sartoriale dello stesso colore. Parte del top era trasparente, il che donava un'aria sexy ad un look altrimenti formale. Un tailleur classico, invece, si faceva moderno grazie al colore rosa, mentre un altro completo includeva un'ampia felpa verde chiaro abbinata ad un paio di pantaloni bianchi stretti da una cintura.

Le modelle portavano i capelli pettinati da un lato in stile grunge e indossavano ai piedi sandali della Birkenstock o scarpe dal taglio maschile.

Anche il brand Dévastée ha presentato ieri la propria collezione primaverile, costituita prevalentemente da capi monocromo.

Anthony Vaccarello, infine, ha portato in passerella la sua linea audace e sensuale, giocata sui toni del nero con qualche spruzzata di rosso qua e là.

La Parigi Fashion Week proseguirà oggi con le sfilate di Rochas, Gareth Pugh, e molti altri.

© Cover Media