Parte la collaborazione tra Rihanna e la casa di moda romana Fendi, insieme per un progetto a scopo umanitario. Si uniscono alla cantante barbadiana l'attrice Sarah Jessica Parker, la modella Jourdan Dunn, la comica Rachel Feinstein e la blogger fashionista Leandra Medine.

Le 5 star dello showbiz firmeranno ognuna una versione originale della borsa Fendi 3Baguette, il cui ricavato sarà devoluto a favore di 5 associazioni non-profit differenti. I tanto attesi design verranno rivelati il mese prossimo durante il party organizzato dalle persone chiave del marchio, l'icona della moda Karl Lagerfeld, Silvia Venturini Fendi e il presidente Pietro Beccari.

«Il cliente tipo di Fendi è attivo in diversi fronti, ed è molto impegnato nel sociale», ha spiegato Beccari durante l'intervista con il sito WWD.

«Non esiste solo un tipo di donna; sono tutte fantastiche nei loro settori. È una celebrazione della femminilità. Dopotutto, basta pensare alle 5 sorelle (Paola, Anna, Franca, Carla e Alda, ndr) Fendi. Io e Karl siamo come fratelli, circondati da tutte queste donne».

«Hanno carta bianca, possono scegliere i loro colori preferiti e seguire i loro gusti personali. Nulla è impossibile quando si parla degli incredibili artigiani di Fendi», ha continuato il presidente.

La borsa 3Baguette è stata lanciata alla fine dell'anno scorso e ha immediatamente conquistato il pubblico internazionale.

«È fantastica dal punto di vista creativo e anche nella sua essenza», ha aggiunto Beccari.

«Facilissima da abbinare agli stili più diversi. È perfettamente in linea con i gusti che stanno emergendo in questo momento. Essendo unica, diversa e varia, simboleggia alla perfezione i trend più attuali».

© Cover Media