Guy Pearce non ama leggere news che lo riguardano. Un po' per modestia, e un po' perché il 47enne non è affatto un amante dei social media.

«L'ho fatto in passato e non è andata troppo bene!», racconta la star al tabloid inglese Metro.

«Meglio non sapere ciò che la gente scrive su di te. Non ho profili sui social network o cose così. Ci sono persone che fingono di essere me sia su Twitter che su Facebook. C'è davvero qualcuno che scrive: "Ho appena girato questo film…", ma sono tutte caz**te!», assicura l'attore.

Uno dei suoi ultimi successi è stato «The Rover», il film di David Michôd dove recita al fianco di Robert Pattinson, l'ex vampiro inglese per cui nutre una stima infinita.

«Interpreta i suoi personaggi con una passione incredibile, probabilmente anche più di me!», confessa l'attore.

«Di lui ho subito pensato: "Sì, mi piace proprio". Poi ho fatto due più due è mi sono detto: "Aspetta un attimo, questo ragazzo è così famoso, bello e bravo… se non diventa la stella del cinema più grande del mondo c'è davvero qualcosa che non va!". È davvero un ottimo attore, e anche incredibilmente affascinante. Una combinazione d'oro!», ha concluso Pierce sorridendo.

E a proposito di combinazioni, nel suo prossimo impegno cinematografico il divo sarà affiancato nientemeno che dall'ex ragazza di Pattinson, Kristen Stewart. La pellicola si intitola «Equals», e tra il cast vi sarà anche l'ex compagno della bella Jennifer Lawrence Nicholas Hoult.

«Sto facendo un film di Drake Doremus, "Equals", con Kristen Stewart e Nicholas Hoult. Non ho mai visto "Twilight" ma piano piano sto conoscendo tutto il cast! Ora mi manca solo Taylor (Laurner, ndr)!», ha concluso Pierce ridendo.

© Cover Media