Marios Schwab non presenterà più le sue collezioni in passerella.

Il designer di origine greche e australiane ha fatto sfilare per anni le sue creazioni al doppio appuntamento annuale della settimana della moda di Londra e nel corso della sua carriera è stato premiato nel 2006 come New Designer of the Year al British Fashion Awards e nel 2012 è stato candidato al BFC/Vogue Designer Fashion Fund.

Oggi Schwab desidera però regalare un evento più intimo agli addetti stampa e agli ospiti, organizzando degli incontri ad hoc per pochi intimi.

«Il mio obiettivo è creare un ambiente più personale e stimolante per le mie collezioni», ha dichiarato a WWD.

«Ogni abito ha la sua storia e io desidero... voglio permettere ai visitatori di esplorare ogni capo in modo più autentico».

Questa nuova modalità enfatizzerà le radici artigianali della produzione di Schwab, e darà più spazio agli abiti da sera e a quelli da cocktail. Le prime immagini della nuova collezione verranno svelate al pubblico a partire dal prossimo 20 febbraio.

Per coloro interessati all'acquisto dei capi della collezione, la vendita della linea autunnale si terrà allo showroom di Rainbowwave di Parigi, solo su appuntamento, dal 5 al 13 marzo.

Schwab ha raggiunto la grande notorietà debuttando a Londra per la settimana della moda nel 2007 e da allora grandi star del calibro di Diane Kruger e Natalie Dormer hanno indossato le sue creazioni.

© Cover Media