Per Camilla Freeman-Topper estendere la sua produzione lanciando una linea di scarpe è stato «un passo naturale».

La designer australiana e il fratello Marc Freeman hanno fondato il band Camilla and Marc nel 2003, creando collezioni di abiti, costumi e accessori. Ora hanno deciso di cimentarsi anche nelle calzature, confezionate rigorosamente in Italia.

«È stata una naturale progressione per il brand aggiungere le scarpe al nostro ventaglio di produzione, per non menzionare il fatto che sono anni che desidero creare calzature», ha rivelato Camilla all'edizione australiana di InStyle.

«Come per il resto della nostra offerta, abbiamo voluto puntare a dei design moderni e sofisticati che diano un senso d'eternità. La nostra cifra stilistica? Le silhouette classiche».

Tra le proposte più innovative della Freeman - i cui prezzi varino dai 300 ai 400 euro - campeggia l'Erin Sandal, una scarpa nera piatta con una vistosa fibbia dorata ad altezza caviglia.

«È il perfetto sandalo per l'estate. Mi piacciono dettagli dorati importanti, che aggiungono un tocco di lusso al classico design da gladiatore. Ce lo immaginiamo abbinato ad un semplice abito estivo a tunica colorato, bianco o a stampa. Sarebbero perfetti anche con dei pantaloni di raso tagliati sopra la caviglia», ha spiegato Camilla.

Il modello in pelle Paloma Pump invece è una tipica scarpa classica facilmente abbinabile a diversi outfit.

«Una calzatura super classica resa moderna da un dettaglio inserto nel corpo della scarpa. La vedo come una scarpa perfetta per ogni occasione: è bellissima con pantaloni o abiti affusolati e il ritocco sfumato aggiunge un po' di gioco ad una mise total-black».

© Cover Media