La rimozione dei suoi cartelloni pubblicitari in lingerie per volere del sindaco di Milano Giuliano Pisapia perché distraevano troppo gli automobilisti non sono andati giù a Belen Rodriguez.

La showgirl argentina non ci sta a sentirsi definire «un pericolo per la circolazione veicolare» e ha sbottato sul Corriere: «Non posso credere che con tutti i problemi che ha l'Italia in questo momento, qualcuno lo pensi sul serio. Siamo alla frutta... Vuol sapere la verità? Secondo me non si è lamentato proprio nessuno: gli italiani sono intelligenti e non me li vedo a fare una cosa del genere. Penso piuttosto che si tratti di un'iniziativa solo per far parlare di sé».

«Il pericolo di Milano – ha proseguito - sono le buche, non i cartelloni pubblicitari: il mio personal trainer si è appena spaccato la clavicola prendendone una con lo scooter».

La starlette non crede che le sue foto possano realmente distrarre l'attenzione di chi è al volante. «Ma figuriamoci! In quella stessa strada ce ne sono almeno altri due, che pubblicizzano prodotti simili con ragazze altrettanto belle, e nessuno ha protestato. Ora, non è che voglia sempre difendere me stessa, ma ogni volta che ci sono di mezzo io succede qualcosa».

«Sono dell'idea – ha concluso - che chi fa queste segnalazioni dovrebbe occuparsi di altro. Perché le persone normali in questi giorni hanno altri pensieri per la testa e sono lo stipendio che non basta e le tasse da pagare: non credo di essere al centro delle loro preoccupazioni…».

© Cover Media