Eileen Fisher celebra quest'anno il 30esimo anniversario della sua maison, e per l'occasione ha riflettuto circa la sua lunga e brillante carriera.

«Siamo sempre rimasti fedeli ai nostri valori, sia per quanto riguarda il design e il concept dietro ai modelli sia per quanto concerne l'etica e l'impatto che vogliamo avere sul mondo», ha spiegato la stilista ai microfoni di Huffington Post.

«La semplicità è particolarmente importante per noi. Posso dire di aver piantato un seme trent'anni fa - un insieme di forme molto semplici che funzionano se abbinate tra loro».

La 64enne è convinta che per avere successo nel fashion business sia necessario prestare particolare attenzione ai desideri e alle esigenze della clientela. La creativa ha sempre confezionato abiti senza tempo, lontani dai trend del momento e pensati per durare a lungo.

«L'intenzione è quella di risolvere i "problemi" di ogni donna, creando per lei dei capi facili da abbinare», ha proseguito.

«Voglio che Eileen Fisher sia sinonimo di semplicità, di abiti che non richiedono uno sforzo particolare per essere indossati e che sono fantastici volta dopo volta».

Un altro fattore particolarmente importante per la stilista è l'eco-sostenibilità dei prodotti.

«Vogliamo che il rispetto del pianeta diventi uno stile di vita universale. Il nostro obiettivo è molto semplice: design privo di impatto negativo fin dall'inizio del processo creativo. Quando selezioniamo i filati e i tessuti scegliamo solo quelli prodotti in modo sostenibile».

© Cover Media