Belen Rodriguez colpisce ancora. Ma questa volta le sue curve sono considerate troppo «pericolose» e devono essere rimosse. Se ne lamenta il presidente del Comitato Venezia Buenos Aires, Paolo Uguccioni, secondo cui i poster giganti della splendida argentina sono una distrazione troppo grande per chi guida nel bel mezzo del traffico di città.

«Distraggono gli automobilisti, toglieteli», intima Uguccioni in una lettera per la Polizia Municipale, inviata dopo la raccolta di numerose lamentele da parte dei conducenti.

«(Questi, ndr) enormi cartelloni pubblicitari… rappresentano un serio pericolo per la circolazione veicolare».

Arriva da Damiano Zampinetti, a capo del comando dei vigili di Zona 3, la risposta:

«Abbiamo verificato che molti automobilisti… anziché concentrarsi sulla guida rivolgono lo sguardo al doppio cartellone. Abbiamo chiesto alla società che ha allestito lo spazio pubblicitario di sostituire l'immagine con un'altra, meno attraente per i conducenti. Guidando, anche la più piccola distrazione può essere pericolosa e quel poster è posizionato in uno dei punti più trafficati della città», riporta la Repubblica.

E all'angolo tra corso Buenos Aires e via Palazzi, da domani vi sarà la pubblicità decisamente meno provocante di un profumo. Nella speranza che si eviti lo «schianto».

© Cover Media