Grazie al suo talento comico Chris Rock ha vinto numerosi premi, inclusi quattro Emmy. Per mettere alla prova le sue capacità si lancia sempre volentieri in nuove avventure e spesso ringrazia per quanto è fortunato.

«Amo addentrarmi in terreni che non mi sono familiari. Quando sono dal dottore e c'è una copia di Cosmopolitan la leggo pagina per pagine perché posso avere una prospettiva diversa sulle cose», ha rivelato su Us Weekly.

La star è protagonista della pellicola semi-autobiografica «Top five», che lo vede anche alla regia.

«Mi piace la capacità di controllo che ti dà la regia. Amo l'idea di creare un mondo. Può essere come piace a te e vai vivere le persone che vuoi tu», ha commentato su Fresh Air di recente. «È un po' come l'uomo che creò Frankenstein. Posso crearmi i miei amici. E persino una fidanzata».

L'artista si è imposto nel cinema come un attore comico, ma non sempre faceva divertire chi aveva vicino, specialmente a scuola.

«Ero un tipo molto tranquillo. Ma quando dovevo fare la lotta con qualcuno iniziavamo a ridere. Mi dicevo "Che strano, sto cercando di essere serio!"», ha ricordato.

© Cover Media