Potrebbe vincere un Golden Globe Jennifer Aniston, nominata nella categoria Miglior attrice in un film drammatico per il suo ruolo nella pellicola «Cake».

L'attrice - che ha inoltre ricevuto una nomination come Best Actress agli Screen Actors Guild Awards - si è detta profondamente onorata per il prestigioso riconoscimento.

«Sono davvero onorata. Sta succedendo tutto molto in fretta ed è bellissimo», ha detto ai microfoni di EW.com.

«I Golden Globes sono una festa stupenda, ed è bello celebrarla insieme ai propri amici».

Nel film diretto da Daniel Barnz la Aniston veste i panni di Claire Simmons, una donna affetta da dolore cronico in seguito ad un incidente d'auto. La star è profondamente grata al regista, che l'ha scelta per interpretare il difficile ruolo.

«Daniel Barnz ha detto - e per questo gli sarà eternamente grata - che con me ha deciso di assumersi un rischio», ha aggiunto la diva.

«L'ho pregato e gli ho promesso la luna pur di ottenere quel ruolo. Lui - per fortuna - ha creduto in me».

La cerimonia di premiazione dei Golden Globe si terrà il prossimo 11 gennaio, e in quell'occasione anche l'amica della Aniston Emily Blunt sarà in gara per il titolo di Miglior attrice in una commedia.

«La mia amica Emily è stata nominata per il suo ruolo nel film "Into the Woods", e sono molto felice per lei», ha concluso Jennifer.

«Sarò davvero una serata divertente».

© Cover Media