Non si può certo definire un attore modello Mark Wahlberg, che prima di trovare la retta via ha avuto il tempo di compiere ben 20 crimini. Il più grave avvenne circa 27 anni fa, quando all'età di 16 anni fu accusato di tentato omicidio nei confronti di un uomo di origine vietnamita.

«Ho lavorato duramente per gli ultimi 27 anni della mia vita, mi sono svegliato sobrio ogni mattina e ho capito che ho commesso errori terribili, e ho causato un terribile dolore a tantissima gente», ha dichiarato lo stesso attore al New York Daily News.

«Ogni singolo giorno cerco di diventare una persona migliore».

Da teenager l'affascinante divo ha avuto grossi problemi anche con le sostanze stupefacenti, e all'età di 13 era già dipendente da cocaina. Ora, a 46 anni, la sua vita è completamente cambiata, e cerca di sfruttare la sua esperienza per insegnare qualcosa di positivo ai giovani di oggi.

«Non è una cosa che ho deciso da un giorno all'altro… sono un personaggio molto celebre e per questo mi sento in dovere di fare tutto ciò che posso», ha continuato.

«Ho lavorato duramente per diventare un uomo migliore e per avere una buona influenza sui ragazzini che crescono in circostanze simili alle mie».

Oltre agli impegni con il cinema, Mark è anche l'orgoglioso padre di due figli, avuti insieme a sua moglie, la supermodella statunitense Rhea Durham.

«Qualsiasi cosa succeda, non cambierà il fatto che ho lavorato duramente per essere migliore», ha concluso.

© Cover Media