Drew Barrymore è diventata una grande imprenditrice del settore profumiero negli ultimi anni grazie alla sua linea di cosmesi Flower Beauty.

I prodotti della star vanno a ruba e Drew ha così pensato di completare il portfolio della sua azienda con tre profumi. L'attrice ha organizzato il party di lancio martedì scorso e intervistata dalla rivista Lucky ha rivelato la sua fragranza preferita in assoluto.

«Sono una “donna patchouli” da sempre: sono una hippie nell’anima! Quando ho incontrato il profumiere di Flower Beauty's, Steven Nilsen gli ho subito chiesto: “Senti, io adoro le essenze che non vanno di moda, come la classica rosa o il patchouli”; e lui mi ha risposto entusiasta: “Oh no, il patchouli è una delle fragranza più vendute in tutto il mondo!”».

Cherished, Radiant e Sultry sono i tre nuovi profumi della star: il primo è delicato e dolce, il secondo è fresco e leggero e il terzo è romantico con un tocco di note orientali.

Da quando si è lanciata nell'industria profumiera l'attrice ha scoperto tantissime nozioni sulle fragranze, alcune davvero bizzarre.

«C'è un'essenza chiamata Ambergris. Quando l'ho provata sono letteralmente impazzita! “Ne voglio subito ancora!”, ho esclamato mentre la tenevo in mano e poi ho chiesto: “Cos'è questa?”. Beh ho scoperto che l'ambergris viene estratta dal vomito delle balene. Quando questi enormi cetacei mangiano i calamari credo che li vomitino poi e quello che nel loro stomaco permette di spezzare il guscio dei molluschi ha questo odore fantastico usato in molte fragranze femminili. Ora hanno deciso di ricreare in laboratorio questa molecola perché non vogliono far male alle balene. È molto utilizzata nell'industria profumiera e io l’adoro!».

© Cover Media