Anche se nella sua lunga carriera Sigourney Weaver ha avuto la possibilità di lavorare con maestri del cinema come Rildey Scott o James Cameron, è molto interessata anche ai nomi in erba.

«Mi è difficile pensare a un regista con cui non lavorerei di nuovo – ha spiegato -. Credo sia molto divertente lavorare più volte con lo stesso. Ci sono anche tantissimi registi con i quali vorrei collaborare per la prima volta», ha affermato su Empire magazine.

«Mi sento disponibile a nuovi progetti e questo mi rende felice – ha aggiunto -. Adoro lavorare con registi al loro debutto, la varietà di questo settore è incredibile. So che ora si fanno meno film, ma credo che il business sia in ottima forma. Stanno per uscire storie interessanti».

La star sarà presto sul grande schermo con «Exodus: dei e re» nel ruolo della regina egiziana Tuya. Nel cast della pellicola, che racconta la storia di Mosé contro il faraone Ramses, ci sono anche Christian Bale, Ben Kingsley e Aaron Paul.

«Sono andata al museo egizio per fare un po’ di ricerca su Tuya. Essere una regina all’epoca era davvero una cosa speciale», ha ricordato. «Fortunatamente il principe era figlio di Tuya, ma il faraone aveva un certo numero di mogli e non credo che lei fosse la sua preferita», ha concluso.

© Cover Media