Da quando ha interpretato Frodo Baggins nella saga de «Il Signore degli Anelli» e «Lo Hobbit», Elijah Wood è entrato di diritto a far parte della rosa di celebrità più in vista di Hollywood, perennemente attorniato dai fan e dai paparazzi.

Prima di recitare nei film fantasy, Wood aveva già partecipato a numerose pellicole, pur riuscendo a mantenere sempre un certo riserbo circa la sua vita privata.

«La maggior parte degli attori famosi non decidono a priori di voler diventare delle celebrità, questo è semplicemente un effetto collaterale del loro mestiere», ha spiegato il 33enne a gq-magazine.co.uk.

«La fama richiede ovviamente dei sacrifici, in primo luogo quello della privacy. Tuttavia solitamente si tratta di un compromesso accettabile. Faccio ciò che amo, e fortunatamente l’invasione della mia vita privata non è nemmeno lontanamente pari a quella di Brad Pitt o altre star del suo calibro. La mia esistenza è ancora del tutto gestibile, vado dove mi pare e non presto troppa attenzione quando le persone mi riconoscono».

Nel frattempo, Elijah ha annunciato che non sarà presente nella nuova pellicola «Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate». L’episodio è in uscita il prossimo 17 dicembre, tuttavia la sceneggiatura non prevede la partecipazione di Frodo.

Confermato invece Ian Holm, che già nella trilogia de «Il Signore degli Anelli» aveva interpretato Bilbo Baggins.

© Cover Media