Lupita Nyong’o si è aggiudicata un Oscar, oltre a tanti altri riconoscimenti, per la sua interpretazione in «12 Anni Schiavo». Nonostante tutto, non si è montata la testa e ha cercato di continuare a vivere la sua vita giorno per giorno, come sempre.

«Beh, ho un premio molto pesante, ma al di là del fatto che la mia visibilità è aumentata, non saprei dire come la mia vita è cambiata con l’Oscar. Più che altro per me è la statuetta è un richiamo al fatto che le cose che possono sembrare impossibili non lo sono», ha spiegato su Hello!.

Un effetto della fama è che ora Lupita ha schiere di giovani donne che la guardano come un modello da imitare. Lei, per tutta risposta, spera di poter mostrare loro che il duro lavoro paga e che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni.

«Credo che la nostra vera grandezza risieda non in quello che facciamo, ma in quello che rappresentiamo per gli altri», ha affermato.

«Per esempio, la modella africana Alex Wek non sapeva che esistevo, eppure ha avuto una grande influenza sulla mia vita. Lo ha fatto senza neppure saper che esistevo. Perciò non mi sento oppressa dall’idea di essere un modello, perché tutto quello che ho fatto finora l’ho fatto per me stessa».

© Cover Media