Business milionario in arrivo per Beyoncé Knowles e Topshop che si sono messi in affari creando una linea di abbigliamento sportivo. Stando a quanto riporta WWD, i due sono azionisti al 50 per cento dell’azienda Parkwood Topshop Athletic Ltd che lancerà la collezione di streetwear nell’autunno del 2015.

«Ho sempre amato Topshop per le sue credenzialità nel mondo del fashion e la vision adottata», ha precisato Beyoncé, mentre il fondatore del colosso britannico Sir Philip Green spiega il concept dell’azienda.

«Questa non è una collaborazione. Si tratta di costruire un brand e fare business insieme seppur con uffici separati e idee diverse».

Il progetto è nato da un incontro avvenuto lo scorso anno nella capitale inglese.

«Ci siamo visti lo scorso febbraio a Londra e abbiamo cominciato a discutere la possibilità di fare business insieme. Era un po’ che guardavamo il settore sportivo. Ci interessava già da tempo e considerando quello che fa Beyoncé e come si comporta, la scelta è ricaduta su quel segmento di mercato. Abbiamo avviato una vera e propria discussione solo lo scorso maggio o giugno su come realizzare il progetto. Venerdì scorso è venuta nei nostri uffici per l'ultima parte del puzzle», ha concluso Sir Philip Green.

La linea di abbigliamento sarà disponibile sul sito di Topshop, nei punti vendita ufficiali e verrà anche distribuita da altri retailers.

© Cover Media