La scorsa «notte delle stelle» è stata dedicata a Oscar de la Renta, il designer dominicano che il 20 ottobre ha perso la battaglia con il cancro all’età di 82 anni. Tra le celebrity che hanno onorato la sua brillante carriera non sono mancati Diane von Furstenberg, Peter Copping, Sarah Burton, Elie Tahari, Joseph Altuzarra e Brunello Cucinelli.

«Sto pensando a Oscar», ha dichiarato la stilista del wrap dress durante la serata.

«Oscar de la Renta era uno dei più grandi designer mai esistiti. Amava le donne e le rendeva bellissime. Amava i fiori e faceva sentire le donne come fiori. Era un uomo rinascimentale, un uomo elegantissimo, che aveva tanti amici ed era amato dalle regine e dalle first lady, ma anche dalle sarte e dai giardinieri. Era un uomo compassionevole e generoso; un grande filantropo».

De la Renta è ora membro del Fashion Group International, diretto e coordinato da Margaret Hayes.

«I successi di Oscar sono stati straordinari», ha affermato la presidente dell’associazione.

Tra gli altri grandi nomi del fashion che hanno partecipato alla festa d’addio per de la Renta c’erano anche Marc Jacobs, Viktor Horsting, Rolf Snoeren, Derek Lam, Debbie Harry, Michelle Monaghan e Hilary Rhoda.

Come riportato dal sito WWD, i funerali dello stilista si terranno il prossimo 3 novembre alla chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, a New York.

© Cover Media