Zuzanna Bijoch crede nel potere dei social media. La 20enne della moda, reduce del successo delle scorse fashion week di New York e Milano, è una grande appassionata di Twitter, Facebook e Instagram, attraverso i quali comunica con i fan.

«Le porte della moda sono state aperte dai social media. Per avere successo nell’industria di oggi una modella deve capire che questo lavoro non inizia né finisce con un servizio fotografico», ha dichiarato durante l’intervista con Edit.

«Più si ha a che fare con i social network, e più il brand ha successo. L’aspetto sociale è una parte importantissima della nostra vita, e la moda non è solo fatta di vestiti. Anche lo stile di vita conta moltissimo», ha continuato.

La Bijoch viene da Katowice, un paese nel sud della Polonia, e ha debuttato nel mondo della moda a 16 anni, nel 2010. Le sue più grandi fonti di ispirazioni sono da sempre le icone Kate Moss e Cindy Crawford, anche se a suo avviso sono cambiate tante cose da allora.

«È incredibile come i tempi siano completamente cambiati. Il modo di connettersi è più esteso, sia per i designer che per le modelle. Oggi tutti scrivono su Twitter e postano le proprie immagini… il mondo è molto più accessibile adesso. Puoi comunicare direttamente con i fan, e loro sono in grado di capire chi sei, come sei, cosa pensi», ha concluso.

© Cover Media