Che importa se Forbes ha incoronato Robert Downey Jr per due anni di fila l’attore più pagato di Hollywood: chi tiene le chiavi della cassaforte in casa è sua moglie Susan.

«Devo chiedere il suo permesso se spendo più di 400 euro», ha rivelato al tv show Good Morning Britain. «Non vuole che mi lasci andare a stupide spese da uomo in crisi di mezza età, perciò mi chiede di chiamarla in questi casi».

I due si sono sposati ad agosto 2005 e sono in attesa del loro secondo figlio, una bimba che nascerà a novembre. La loro collaborazione va oltre le mura domestiche: i due hanno lavorato in team per il nuovo film di Robert, «The Judge», di cui Susan è produttrice.

Per il 49enne è stata una bella esperienza. «È divertente, anche quando mi dice di tacere perché non vuole più sentire le mie idee o quando le faccio notare che non dovremmo usare quella locandina. Bisticciamo ma tendiamo a farlo sulle cose creative».

Nel film Robert recita accanto a Billy Bob Thornton e a Robert Duvall. Il suo ruolo è quello di un avvocato della difesa che deve rappresentare suo padre (Duvall).

«Abbiamo notato molte somiglianze nei nostri modi di lavorare, la sola differenza è che io sarei felice di parlare per tutto un giorno di una scena che dobbiamo girare, mentre lui non ne vuole parlare affatto», ha concluso divertito.

© Cover Media