Torna a teatro Al Pacino, che l’anno prossimo comparirà nella pièce di David Mamet «China Doll».

Nello spettacolo, l’attore 74enne vestirà i panni di un uomo benestante che sta per andare in pensione e sposare una donna più giovane di lui, quando all’improvviso i suoi piani vengono sconvolti da una telefonata.

«Ho scritto questa sceneggiatura apposta per Al», ha fatto sapere Mamet in un comunicato ufficiale.

La regia dello show è affidata a Pam MacKinnon, e la prima andrà in scena a Broadway ad ottobre del 2015.

Già in passato Pacino aveva collaborato con il celebre sceneggiatore, ad esempio in occasione della serie biografica della HBO su Phil Spector, dove il divo interpretava proprio il produttore musicale incarcerato per omicidio.

«Non potevo lasciarmi sfuggire l’opportunità di interpretare nuovamente uno dei personaggi di David Mamet», ha detto entusiasta l’attore circa la collaborazione.

Prima di lavorare nel cinema, Pacino era un apprezzato attore teatrale, come dimostrano le recensioni entusiaste del suo primo spettacolo «Does a Tiger Wear a Necktie?», andato in scena per la prima volta nel 1969.

Il divo ricevette anche un Tony Award grazie alla sua interpretazione, e nel 1977 vinse un altro riconoscimento come Miglior attore protagonista della pièce di Pavlo Hummel «The Basic Training».

© Cover Media