Nuovo scandalo per Amber Heard, ancora una volta vittima degli hacker dopo la recente diffusione di alcune foto osé rubate dal suo cellulare.

Questa volta i pirati informatici sarebbero persino riusciti ad appropriarsi di due video privati dell’attrice, come riportato da Celebuzz.

La Heard non è l’unica celebrity ad aver visto violare la sua privacy. Nelle ultime settimane anche Jennifer Lawrence, Kirsten Dunst e Kate Upton hanno dovuto fare i conti con i fuorilegge del web, infiltratisi nel sistema iCloud dal quale hanno sottratto decine di immagini compromettenti per poi pubblicarle sul sito di photo-sharing 4chan.org.

Per fermare l’attività illecita degli hacker si è mobilitato anche l’FBI, che sta attualmente investigando sul caso.

I dirigenti della Apple - a cui iCloud fa capo - hanno tuttavia affermato che il sistema è sicuro, e che in futuro verranno evitati nuovi attacchi informatici.

«Dopo un’accurata indagine durata più di 40 ore abbiamo scoperto che gli account di alcune celebrity erano stati compromessi», recita un comunicato ufficiale della società di Cupertino.

«Chi ha sferrato l’attacco lo ha fatto in modo molto mirato, cercando username specifici e superando la barriera costituita da password e domande di sicurezza».

© Cover Media