40mila euro al giorno. Questa la cifra sborsata dai produttori del telefilm «Il trono di spade» per girare la controversa scena di nudo di Lena Headey nella nuova stagione.

L'attrice presta il volto a Cersei Lannister nella serie fantascientifica tratta dal libro di George R. R. Martin e in uno dei nuovi episodi esce da una chiesa completamente nuda in segno di umiliazione per tornare a piedi al castello di King's Landing.

La scena però ha creato notevoli problemi ed è stata la più costosa di tutta la quinta stagione.

In primis la Chiesa in Croazia non voleva dare il permesso alle riprese, poi una volta risolta la questione, la produzione, secondo quanto riporta TMZ, ha dovuto assicurarsi che nessuna foto della scena trapelasse o fosse diffusa su Internet.

Secondo indiscrezioni i produttori hanno così deciso di assumere oltre 200 bodyguard sul set spendendo più di 40mila euro al giorno e hanno pagato i commercianti dei negozi limitrofi per convincerli a chiudere durante le riprese.

Nessuno infine ha potuto portare il cellulare sul set.

Nonostante le mille precauzioni qualche scatto è finito su Internet ma si tratta per lo più di immagini di backstage, dove Lena è sempre circondata da mille persone.

A tutti i membri della troupe è stato fatto firmare un contratto sulla privacy che prevede una penale di 200mila euro.

Sembra infatti che gli addetti ai lavori siano stati gli unici a poter vedere la Headey senza veli.

© Cover Media