John Galliano potrebbe fare ritorno al fashion business in grande stile prendendo le redini del brand Maison Martin Margiela.

Galliano è stato coinvolto in uno scandalo nel 2011, anno in cui è stato licenziato da Dior in seguito ad alcune sue affermazioni anti-semite, ma pare che adesso il marchio di moda belga voglia offrirgli la possibilità di riabilitarsi totalmente agli occhi del mondo.

«Galliano sta discutendo con Margiela per portare la casa di moda sulle passerelle della haute couture», ha spiegato una fonte a Page Six.

«Ha già assunto cinque o sei membri dello staff per il suo atelier parigino».

Nel 2002 Margiela è stato acquisito da Diesel, e da quando il suo omonimo fondatore è andato via il brand è rimasto privo di un vero direttore creativo.

In passato Renzo Rosso, il maggiore azionista di Diesel, aveva negato i rumor circa una collaborazione con lo stilista inglese, dicendosi però interessato all’eventualità di lavorare con lui.

«Chi non vorrebbe lavorare con Galliano? Se mai tornasse a riappropriarsi del suo nome, sarei il primo a produrre le sue collezioni», aveva affermato.

© Cover Media