Jennifer Joanna Anastassakis, ma tu - come tutti - la conoscerai più semplicemente come Jennifer Aniston, è un'attrice, regista e produttrice americana, nata a Los Angeles l'11 febbraio 1969 e famosa in tutto il mondo per aver interpretato negli anni '90 la bellissima Rachel Green, una delle protagoniste della nostra amatissima sitcom Friends, andata in onda dal 1994 al 2004. Il ruolo di Rachel, infatti, le è valso un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Un personaggio senza tempo, amato da tutto il mondo, tanto che la bella Rachel è considerato uno dei 100 personaggi femminili più grandi della televisione americana.

JENNIFER ANISTON: I PRIMI PASSI

Come puoi intuire dal cognome, Jennifer nasce da una famiglia di origine greca; ed entrambi i genitori erano attori famosi: il padre John Aniston, era Victor Kiriakis nella soap opera televisiva Il tempo della nostra vita; mentre la madre Nancy Dow è un'attrice, scrittrice ed ex modella. Jennifer Aniston è nata per essere una diva di Hollywood, pensa: il suo padrino è stato Telly Savalas, il noto tenente Kojak. All'età di 11 anni, Jennifer comincia la sua carriera da attrice entrando nella Rudolf Steiner School di New York e contemporaneamente il Metropolitan Museum of Art di New York espose un suo quadro.

Jennifer Anistonpinterest
Getty Images

GLI ANNI DEL SUCCESSO DI JENNIFER ANISTON

Così, dopo alcuni spettacoli teatrali di poco successo, e una parte in Leprechaun, si presentò ai provini per Friends, che all'epoca si chiamava ancora Friends like us. Inizialmente le fu proposto il ruolo di Monica, ma dopo un secondo provino i produttori le diedero il ruolo di Rachel. Nel 1998 partecipa insieme a Quentin Tarantino nel videogioco Steven Spielberg's Director's Chair, ma ovviamente è con Friends che la sua fama e la sua popolarità crescono a dismisura. Nel 2004, finita la serie, Jennifer Aniston si ritrova ad essere una delle attrici più famose di Hollywood, da quel momento ha soltanto da scegliere cosa voler fare nella vita. Nel 2006 debutta in regia con il cortometraggio Room 10, nel 2007 Forbes la inserisce nella top ten delle donne più ricche dello spettacolo, grazie al suo patrimonio di 110 milioni di dollari. Nel 2008 fonda la società di produzione di Echo Films.

Jennifer Aniston con l'attrice che interpreta Monica in Friendspinterest
Getty Images

JENNIFER ANISTON DOPO FRIENDS

Jennifer Aniston ha recitato in tantissimi film di successo, menzioniamo Una settimana da Dio del 2003, Ti odio, ti lascio, ti... del 2006, Io & Marley del 2008, Mia moglie per finta del 2011, Come ammazzare il capo e vivere felici del 2011 e Come ti spaccio la famiglia del 2013, tutti film che hanno incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Da menzionare anche The Good Girl del 2002 e Cake del 2014, grazia al quale ha ricevuto anche una nomination per il Golden Globe e agli Screen Actors Guild Awards. Nel 2004 a Aniston fu considerata la donna più bella del mondo da People, e poi eletta la donna più sexy di tutti i tempi nel 2011. L'anno successivo ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Jennifer Aniston insieme a Brad Pitt ai tempi del loro matrimoniopinterest
Getty Images

JENNIFER ANISTON: VITA PRIVATA

A rendere ancora più popolare Jennifer Aniston è anche la sua vita privata: nel 2000 sposa il famoso attore Brad Pitt dopo tre anni di fidanzamento, ma il loro matrimonio terminerà cinque anni dopo. Dal 2011 è fidanzata con Justin Theroux, per poi sposarsi nel 2015. Più volte si sono diffuse notizie, poi puntualmente smentite, che volevano Jennifer Aniston incinta. La verità è che Jennifer Aniston figli non ne ha e, al momento, non ne vuole avere.

Jennifer Aniston con il marito Justin Therouxpinterest
Getty Images

UNA STELLA DI HOLLYWOOD

In oltre vent'anni di carriera Jennifer Aniston può essere considerata una delle attrici più importanti della storia del cinema americano. Il volto della bella Jennifer sarà ricordato per sempre grazie alla sitcom Friends, ma in carriera può vantare anche due nomination e un premio ai Golden Globe, cinque candidature e un premio Emmy, otto nomination e un premio Screen Actors Guild Awards, una nomination ai Critics' Choice Movie Awards, un'altra all'Independent Spirit Awards, un Hollywood Film Awards, cinque nomination e due premi agli Mtv Movie Awards e tre nomination al Satellite Awards. Grazie alla sua bravura che le ha permesso di mettersi in mostra in numerosi ottimi film Jennifer Aniston è, di fatto, una stella di Hollywood.