Ho partecipato alla settima edizione di Strasingle, la marcia non competitiva che ha tra i partner principali Meetic e che si è tenuta a Milano il 22 giugno. Mi presento al Parco Sempione pensando: "chi può mai partecipare a una corsa per single? Solo single in cerca di avventura". E invece no, c'erano fighi pazzeschi ben allenati, gruppi di amici, fidanzati… E correndo la 5 km (ok, non ero preparatissima), ho scoperto 3 trucchi per attaccare bottone secondo il tipo che ti piace mentre fai running.

1. Il patito del running. Lo riconosci subito: ha il fisico prestante e indossa le ultime novità di abbigliamento tecnico per la corsa. Concentrato sin dall'avvio, è difficile catturare la sua attenzione mentre corre. Se ti piace dovrai allenarti anche tu ai suoi livelli per stargli dietro e non perderlo durante la competizione. Ma una volta finita la corsa, sarà colpito dalla tua capacità di tenergli testa. Con lui fai centro se parli di allenamento, tempi e gare di running a cui partecipare. Alla prossima potreste andarci insieme.

2. Il tipo comico. È quello meno interessato alla corsa e più deciso a divertirsi. Parte correndo, ma poi cede il passo a una camminata sostenuta. Perciò è facile che cerchi qualcuna con cui fare due chiacchiere durante il percorso. Lo riconosci perché ha qualche elemento ironico: un cappello buffo, le scarpe di due colori diversi, o una t-shirt con frasi divertenti del tipo: "baciami ora che dopo sono sudato". Se cerchi un tipo così, indossa un dettaglio comico anche tu. Alla Strasingle ho visto due ragazze correre con un tutù fluo.

3. Il tipo tecnologico. Corre con lo smartphone impostato con l'app del running, ma è anche un tipo curioso e si guarda attorno, in genere è anche super presente sui social. Per conquistarlo ti basta correre con tablet o smartphone anche tu e magari fermarti per scattare l'istantanea di uno scorcio che ti ha colpito. Catturerai la sua attenzione. È quello che è capitato a me: mentre postavo una foto su Instagram ho beccato due amici niente male che, vendendomi impegnata sul tablet, mi hanno invitato a vedere una puntata di Beautiful insieme. D'accordo la battuta non era il massimo, ma in fondo non erano della categoria comici.

Leggi anche

Flirt: le regole della seduzione in spiaggia

Vacanze per single: idee smart per partire