1. Invece di dormire con te, rimane attaccato ore alla Play. Giocare va benissimo, ma dovrebbe essere un'attività controllata e soprattutto non dovrebbe inficiare il benessere di coppia: dormire insieme è fondamentale per l'intimità e la serenità di entrambi!

2. Mette tutta una serie di impegni secondari davanti a te e alle tue esigenze. Avere delle passioni è importante e sano, avere degli amici pure. Ma venire scartata anche quando non sarebbe necessario, ecco, anche no. Perché sarà sempre peggio: non verrai mai per prima, nella sua lista di priorità! Invece il benessere della coppia è l'obiettivo supremo: il resto si costruisce tutto intorno.

3. Ma al contrario, se lui non ha una passione o un amico o una distrazione, fatti una domanda prima di sposarlo. Non è sano nemmeno questo, non è normale che lui viva soltanto in tua funzione oppure rintanato in casa con serie tv e videogiochi. Va bene essere nerd, ma esiste anche altro nella vita.

4. Organizza tutta la sua vita (e quindi anche la tua) intorno alle partite di calcio. Sei pronta a rinunciare a impegni importanti o a svaghi di vario genere in funzione di una finale di Champions o del Campionato che ormai occupa praticamente ogni giorno della settimana? Oh, poi se tu sei uguale, allora salta al punto 5 direttamente. Ma se del calcio non ti interessa, pensaci bene!

5. A letto pensa solo al suo piacere, non curandosi quasi mai del fatto che potresti avere anche tu delle esigenze in merito. Non per cattiveria eh, è che proprio non ci pensa, non è una delle sue priorità. Probabile che col passare del tempo diventerà sempre più pigro da quel punto di vista... e tu potresti poi desiderare qualcos'altro per la tua vita sessuale. E ritrovarti chissà come in una puntata di Alta Infedeltà.

6. Ti dà per scontata. Questa è una cosa sottile, di cui è difficile rendersi conto, emerge poco alla volta e non ha caratteristiche oggettive. Ma se noti che lui non ti ascolta con attenzione quando parli, che non si ricorda di quello che dovete fare insieme, che non organizza nulla di carino insieme perché tanto tu ci sei sempre e ci sarai sempre, qualunque cosa lui (non) faccia, allora il male si sta diffondendo. E tu sei sicura di voler finire il resto dei tuoi giorni in un sicuro, quanto triste dimenticatoio??