7 aspettative giuste per cominciare una nuova relazione

Il segreto di una relazione duratura? Regola le tue aspettative. E lui ti sembrerà più "perfetto" di quel che pensavi

Più Popolare

1. Accetta che lui abbia dei difetti. Perché ti do una notizia: anche se ora ti appare perfetto, lui di difetti ne ha. Non li vedi adesso oppure non te ne importa molto. Ma arriverà un giorno in cui potrebbero addirittura crearti fastidio. Accetta fin da subito che ci sono, ci saranno e che li potresti amare come parte della vostra "perfezione". Sarà tutto più semplice.

2. Accorcia la lista dei requisiti. Alcuni punti sono imprescindibili, d'accordo. Ma non pretendere troppo: non puoi disegnarlo fin nei dettagli. Sarà anche fatto per te, ma accetta che non lo sia proprio in tutto, tutto!

Advertisement - Continue Reading Below

3. Sappi che la perfezione non esiste. Anche se la desideri, anche se la riesci a immaginare, anche se la senti disperatamente. Non è umana, non è di questo mondo. Ma puoi crearti la tua, magari insieme alla sua; fatta di quotidianità, di piccole cose, di difetti, di prese in giro. Il modo migliore per costruire davvero una relazione duratura.

4. Sii realista. Non ti porterà i fiori per sempre. Non ti scriverà poesie tutti i giorni della sua vita (o forse sì? Ma se non succede, non devi morirne o pretenderne).Troverà però sempre nuovi modi per dirti che ti ama. Preparati a riconoscerli. E, ovviamente, non lasciare che se ne dimentichi. Ma non aspettarti sempre le stesse cose.

5. Non pressarlo. Magari ha i suoi tempi per dirti le cose. Non è detto che debba dirti ti amo al terzo appuntamento. Tu sei lo senti dillo pure, ma rispetta lo spazio dell'altro. Vale per tutto.

6. Accetta le vostre differenze. Per quanto simili, ci sarà sempre qualcosa che vi distingue. E menomale, altrimenti sai che noia? E poi gli opposti si attraggono...e si completano. L'importante è che non siano così opposti da impedirvi di stare serenamente insieme.

7. Sii consapevole che esiste un tempo che è solo vostro, ma un altro che non vi appartiene. Non è necessario stare perennemente appiccicati, anzi: è meglio e più bello e più divertente e più emozionante staccarvi ogni tanto, per poi ritrovarvi. "Perché separarsi, è un delitto." Bé, per rivedersi, è ovvio; perché sia sempre più bello la prossima volta. E poi perché entrambi avete le vostre cose, le vostre persone, le vostre passioni, in una parola i vostri spazi individuali. Da continuare a coltivare, e da condividere ogni tanto. Ma pur sempre individuali. Non pretendere che lui passi 24 h con te, non sarebbe sano, né bello, né giusto, per nessuno dei due. Siete più belli come singoli individui incastrati insieme, che come unica entità indistinguibile che poi finirebbe per appiattirsi su se stessa, in un'amalgama informe. O no?

Colpa delle stelle
Relazioni
CONDIVIDI
Cosa pensano davvero i ragazzi delle coccole?
Si dice che ai ragazzi in realtà le coccole non piacciano poi tanto. Lo pensi anche tu? Siamo soltanto noi a volere le coccole? Ecco le...
Relazioni
CONDIVIDI
Abbiamo attraversato 15 paesi e 38 città, da soli ma insieme. Ash mi vuoi sposare?
James ha scritto questa lettera alla sua ragazza dopo aver girato il mondo insieme a lei
Una scena di cinquanta sfumature di grigio
Relazioni
CONDIVIDI
Stai facendo l'amore o stai facendo solo sesso?
Fare sesso e fare l'amore non sono la stessa cosa. Ecco un paio di domande da farti se vuoi scoprire a quale delle due piacevoli attività...
Relazioni
CONDIVIDI
12 motivi per cui un ragazzo introverso può essere un ottimo compagno
È tenebroso, misterioso, riflessivo e soprattutto poco incline a farti ingelosire. Ma attenzione a non oltrepassare i suoi confini...
Una scena del film I favoloso mondo di Amelie
Relazioni
CONDIVIDI
7 sensazioni che fare l'amore con l'uomo giusto ti regala e tutto il resto no
Perché diciamolo quell'alchimia ha davvero qualcosa di speciale
donna si traveste da t-rex per scatti sexy
Relazioni
CONDIVIDI
Indosseresti un costume da tirannosaura sexy per lui? Ti troverà irresistibile!
Potrebbe essere il regalo più esilarante di sempre...
Relazioni
CONDIVIDI
Quello che la scienza ha scoperto sull'amore (e che interessa sapere a te)
Cerchi la tua never ending story? Forse la scienza può darti una mano
Relazioni
CONDIVIDI
Che cosa pensa davvero il suo segno zodiacale quando dice "ti amo"?
Dietro le due magiche paroline si nasconde un mondo (di sentimenti)
Una foto tra Katy Perry e John Mayer
Relazioni
CONDIVIDI
Ha senso rimanere amica degli ex?
Con lui è finita, sì però....
cose di cui non ti preoccupi quando stai con la persona giusta
Relazioni
CONDIVIDI
14 cose di cui smetti di preoccuparti quando stai con la persona giusta
Non ti preoccupi troppo di mostrare i tuoi lati più imbarazzanti, perché tanto prima o poi dovrai farlo...