Cartoon, Fiction, Fictional character, Comics, Animated cartoon, Animation, Photo caption, Games, pinterest
Netflix

Tutti sappiamo che, in una relazione, possono esserci dei campanelli d'allarme a cui è bene fare attenzione. Quelli che spesso trascuriamo, invece, sono i piccoli segnali d'allarme, piccole cose che, a seconda della situazione, possono passare inosservate o al contrario rischiano di trasformarsi in uno psicodramma. Ecco alcuni segnali a cui è meglio fare attenzione, in modo da affrontare la situazione per tempo.

1. Non avete foto di voi due insieme (o l'unica a fare foto sei tu)

Perché è un segnale d'allarme Anzitutto, controlla il suo profilo instagram. Se ha postato solo tre foto in croce nel 2016, e due sono di birre artigianali o paesaggi nuvolosi presi a caso, allora possiamo dire che il tuo ragazzo è semplicemente uno che non si fa ossessionare dalla popolarità sui social (beato lui!). E' un grande passo avanti per una relazione dire farsi una foto senza sentirsi imbarazzati. Prima o poi ci arriverete.

Quando è un vero segnale di allarme Lui è lì che posta foto e stati in continuazione, ma in sei mesi l'unica volta che sei comparsa sul suo profilo instagram è stata quella sera che è spuntato il tuo gomito mentre fotografava i burritos che vi siete mangiati al messicano. Tesoro, sveglia, qui lui nasconde sicuramente qualcosa!

2. Non è un fan del contatto fisico e delle dimostrazioni pubbliche di affetto

Perché è un segnale d'allarme Tutti noi abbiamo bisogno del nostro tempo per avvicinarci a un'altra persona (e poi, un ragazzo che ti tiene per mano e ti bacia ogni due secondi quando stai parlando con un'amica è più irritante che tenero...). Considera anche che ognuno di noi esprime il suo affetto in modo diverso, e lui forse è il tipo che potrebbe sorprenderti con delle lasagne fatte in casa per dirti che a te ci tiene. In ogni caso, si tratta di capire, anche parlandone insieme, quali sono le vostre esigenze, e sì, gli abbracci sono dimostrazioni d'amore tanto quanto le lasagne fatte in casa!

Quando è un vero segnale di allarme Quando ti rendi conto che lui non fa mai niente di speciale per sorprenderti, ed è solo un orso che non ti abbraccia mai e che non si offre mai di lavare i piatti dopo cena a meno che non lo costringi.

Animated cartoon, Cartoon, Animation, Fictional character, Interaction, Romance, Gesture, Conversation, Fiction, Illustration, pinterest
Giphy

3. Non fate sesso davvero bollente…

Perché è un segnale d'allarme Diciamoci la verità, i ragazzi che sono completamente disinibiti già la prima volta che vanno a letto con una nuova ragazza, sono così per un motivo: perché si comportano così sempre… e con ogni donna pensano di essere "super presi, da pazzi"!. Perciò se all'inizio ti sembra impacciato in zona cunnilingus, non preoccuparti, chiunque sia almeno bravino a farlo ci è passato all'inizio della sua carriera.

Quando è un vero segnale di allarme Se non ha nessuna intenzione di farti il cunnilingus, perché non gli piace "l'odore della vagina, non prenderla sul personale," o fa cose strane, su cui non è davvero possibile far finta di niente, come gridare "o sì, mamma, sì" quando siete nel momento topico. Ci sono situazioni in cui non si può proprio negoziare.

4. Non avete più il rapporto fisico di un tempo

Perché è un segnale d'allarme È una leggenda metropolitana che tutti conosciamo: se "è un po' che non facciamo sesso," la relazione è destinata a morire. Ma ci sono tanti fattori, dalla pillola nuova allo stress sul lavoro, che possono farci desiderare il sesso come un'insalata scondita. È bene essere comprensivi quando la libido della nostra dolce metà è debole: è il segnale di una relazione solida.

Quando è un vero segnale di allarme Se vi sfiorate appena, e ti sembra che il tuo ragazzo, più che essere stanco, si stia emotivamente allontanando da te.

Lip, Brown, Hairstyle, Skin, Chin, Forehead, Eyebrow, Photograph, Style, Jaw, pinterest
Giphy

5. Non litigate praticamente mai

Perché è un segnale d'allarme Potreste trovarvi nel classico periodo da "luna di miele," o forse non consideri le litigate del tipo, "No, scusa, siamo davvero in ritardo di mezz'ora perché dovevi davvero sistemarti l'eyeliner," visto che poi fate pace in due secondi.

Quando è un vero segnale di allarme Quando evidentemente lui si scusa a caso, dicendoti "Sì! Hai ragione! Mi dispiace cara", solo per evitare il confronto. E poi, due giorni dopo, si comporta ancora allo stesso modo. E anche se non avete mai litigato (anche se tu sei perfetta): è sintomo di una paura profonda del confronto, e il rischio è che di punto in bianco lui scatti perché non ce la fa a dirti "potresti non farmi la telecronaca del gossip di ogni singolo attore del cast quando vediamo un film?".

6. Avete stili e abitudini di vita diversi

Perché è un segnale d'allarme Come si dice, gli opposti si attraggono. Uno di voi due è il tipo casalingo, che risparmia e va in palestra ogni settimana alla stessa ora, mentre l'altro è quello che non si preoccupa di mangiare fuori anche se a casa la cena era già pronta in frigo. Ma, in parte, avere una relazione significa anche crescere insieme, e venirsi incontro.

Quando è un vero segnale di allarme Se frequenti il classico tipo irritante che ama i tuoi addominali, ma che poi ti fa sentire male ogni volta che vai in palestra, e ti fa pressione perché vuole che tu rimanga a casa. Non ci siamo.

Cheek, Conversation, Scene, Adaptation, Smile, Screenshot, Photo caption, pinterest
Giphy

7. La maggior parte dei vostri appuntamenti li passate davanti alla tv

Perché è un segnale d'allarme A essere sinceri, su Netflix c'è una stagione nuova di qualche serie praticamente ogni settimana. E dal desiderio innocente di guardare insieme qualche episodio nuovo di una serie che adorate entrambi a rimanere incollati davanti allo schermo per ore il passo è davvero breve. Certo essere drogati di serie non è sempre la cosa migliore.

Quando è un vero segnale di allarme Se solo uno di voi due preferisce esplorare il mondo che c'è là fuori invece di farsi venire gli occhi rossi davanti a Trono di spade, o se uscendo insieme vi rendete conto che, a parte le serie, non avete altro in comune.

Hair, Head, Arm, Human, Nose, Finger, Hairstyle, Human body, Skin, Shoulder, pinterest
FX

8. Lui e la sua ex sono rimasti (molto) amici

Perché è un segnale d'allarme Sì, questa è in effetti una circostanza da tenere sott'occhio per capire se è un sociopatico a cui la rottura non ha fatto né caldo né freddo, e si tiene buona la sua ex solo per gratificare il suo ego (e speriamo solo quello...). Ma potrebbe anche darsi che si siano lasciati da persone mature, e che lui è il tipo di ragazzo che riesce a vedere il valore di un'amicizia con una donna, anche senza andarci a letto insieme.

Quando è un vero segnale di allarme I due potenziali tipi di uomini di cui sopra sono molto diversi. Uno è il classico tipo che va a letto con le sue ex se capita l'occasione, e che poi ti dà della matta perché gli chiedi se è davvero finita. L'altro… no.

9. Alcuni suoi amici sono davvero irritanti

Perché è un segnale d'allarme Gli amici con cui guarda le partite non hanno mai sentito parlare del femminismo. Cosa sicuramente irritante, se però non sono esattamente i suoi bestfriend, ma solo amici con cui guarda la Champions, questo non vuol dire che lui la pensi come loro.

Quando è un vero segnale di allarme Se i suoi amici di lunga data (insomma, quelli più cari) dicono cose offensive, e senza falsa ironia. E se lui adora passare il suo tempo con quell'amico che ti viene l'orticaria solo a sentirlo nominare. Questo sì è un segnale a cui fare attenzione.

People, Vehicle, Car, Mid-size car, Family car, pinterest
Giphy

10. Lui non piace a tua madre

Perché è un segnale d'allarmeA volte i genitori possono essere davvero conservatori, pensano che l'uomo debba sempre pagare il conto ed essere quello dei due che porta la pagnotta a casa. Se a lei lui non piace perché lui si definisce 'bisex' o scrive Tweet di lavoro, le cose con il tempo potrebbero cambiare (o forse vi renderete conto che, in fondo, la mamma non ha proprio sempre ragione).

Quando è un vero segnale di allarme Quando tua mamma è sinceramente convinta che lui sia uno str*nz*, e si è preparata un discorso preciso al riguardo, con motivazioni inconfutabili (le madri ne sono davvero capaci).

11. Non ama passare le ore a mandarti messaggi

Perché è un segnale d'allarme Trent'anni fa questo problema non c'era. Alcune persone non amano mandare messaggi o chattare. Magari perché al lavoro non possono stare con il cellulare in mano, ma può anche darsi che lui preferisca vederti e parlarti dal vivo anziché star lì a decidere quale Emoji mandarti.

Quando è un vero segnale di allarme Se siete insieme, dal vivo e da soli, e a quel punto ti rendi conto che LUI HA SEMPRE IL CELLULARE IN MANO. Cancella il suo numero, e cancellalo dalla tua vita.

DaCosmopolitan US