1. Se discuti di cosa hai scoperto cercandolo sui social o su Google prima di incontrarlo, fai già un passo falso. Innanzitutto potrebbe pensare che sei una stalker; e poi potreste trovarvi a parlare di episodi imbarazzanti, non proprio da primo appuntamento

2. Non chiedere mai al primo appuntamento un bacio: se proprio vuoi prendere l'iniziativa fallo e basta, senza parole.

3. Ancora peggio se il bacio lo elemosini, magari dopo che lui si è girato dall'altra. Mai pregare nessuno per un bacio!

4. Non controllare ossessivamente il telefono al primo appuntamento con un ragazzo. Se lo facesse lui saresti contenta?

5. Al primo appuntamento a cena non citare il tuo terapeuta. Al primo appuntamento potrebbe essere decisamente controproducente. 

6. Non mostrargli troppe foto dei tuoi gattini. Ancora meglio se non gli riveli di averne una ventina in giardino… La morale è che c'è tempo per far sapere certe cose. Mica devi mentirgli fino al giorno del matrimonio! 

7. Non vestirti da spiaggia se non siete in spiaggia. In poche parole vestiti bene ma non scoprirti troppo. Sii elegante, ma a tuo agio. 

8. Non portare le amiche. Almeno non allo stesso tavolo. Tienile a debita distanza, senza che lui se ne accorga.

9. Non pubblicizzare la cosa sui social. Non siete mica fidanzati! E di sicuro non lo sarete mai se lo tagghi su fb proprio questa sera.

10. Non dire mai che sei pazza. I segreti vanno mantenuti.

11. Non esagerare coi complimenti: limite consentito 3. I maschietti si montano facilmente la testa.

12. Non ubriacarti: non è saggio e nemmeno decoroso. Anche qui il limite è 3; 3 cocktail al massimo.

13. Non parlare di sesso. A meno che non sia un incontro puramente occasionale. Ma anche in quel caso non parlare: agisci, è meno imbarazzante!

14. Al primo appuntamento che dire? Non inventare frottole solo per impressionarlo. Pare una banalità, ma se sei te stessa è sempre meglio.