Alzi la mano chi non ama farfalle che volteggiano nello stomaco all'inizio di una storia d'amore. Ok, va tutto bene, certo è normale, ma non lasciare che quelle belle sensazioni ti facciano perdere la ragione. Per non partire con il piede sbagliato, leggi le 7 cose che devi evitare di fare all'inizio di un nuovo rapporto.

1. Dimenticarti delle tue BFF

Questa è la regola cardinale #1. Ovvio, trascorrere ogni momento della giornata con il tuo BAE (Before Anyone Else, intendendo colui/colei che viene prima di chiunque altro) è allettante, ma ricordati che MAI dico MAI puoi rinunciare a dedicare del tempo per stare con le tue amiche. Loro saranno sempre lì per te tra alti e bassi, non dimenticare il loro valore e tienile sempre come una priorità. I fidanzati passano le amiche restano!

2. Fargliela pesare quando è lui a chiedere spazio

Ma le verità della vita (vedi punto #1) valgono anche per lui! Quindi, così come è necessario per te trascorrere del tempo con gli amici, anche lui ha bisogno di passare qualche serata con i suoi ragazzi. Certo, potresti anche avere già fatto dei piani per provare un ristorantino supercool, ma non ottieni nulla se diventi asfissiante: lasciagli spazio e te ne sarà riconoscente! Fidati di Cosmo, lui ti apprezzerà molto per questo e ti crederà più unica che rara.

3. Fare finta di amare qualcosa che ti fa cag***

Tutti prima o poi cadiamo in questo errore, ma è sempre una cattiva idea. Alla fine la verità viene sempre a galla (come i nodi al pettine!). Quindi, anche se desideri che lui ti veda fantastica e creda che tu abbia i suoi stessi gusti, sappi che l'onestà è la miglior politica. Insomma, non fingerti appassionata di fisica quantistica o del Moto GP se non è vero. Fidati di noi ed evita di prendere dei biglietti per un concerto dei Metallica quando il tuo gruppo preferito sono gli One Direction!

4. Ignorare quella vocina nella tua testa

Il tuo ragazzo sta facendo tutto per bene, ma tu senti che c'è ancora qualcosa che non va. Oppure succede che ti si drizzino i peli del collo ogni volta che cita quella sua collega che apprezza moltissimo (e ti giura che è solo in senso platonico). Non ignorare mai il tuo istinto. I pensieri più intimi possono proteggerti da ferite lungo il percorso.

5. Avere rapporti sessuali non protetti

Le "protezioni" ti possono sembrare scomode o inopportune, soprattutto se la passione divampa all'improvviso e senza preavviso. Tuttavia, è necessario usarle. Non si può MAI mettere a rischio la salute perché si vuole una nuova relazione. Se non avete avuto modo di parlare di malattie sessualmente trasmissibili o di partner sessuali, non importa... L'opzione è una sola: usare il preservativo, le altre non sono neppure da prendere in considerazione.

6. Trasformarti in una detective a caccia di ex

La scelta è una sola e semplice: non ti curare di loro. Nulla di buono succederà dal voler sapere tutto delle sue ragazze precedenti. Lui è con te ora. Enjoy.

7. Tieni a freno la tua voglia di parlare subito di "impegno"

Pensi che lui sia quello giusto: bene! Ma questo pensiero tienitelo per te. Non per sempre, ma almeno all'inizio sì. La maggior parte dei ragazzi si spaventano se si parla di impegno troppo presto. Perché far fuggire Mr Right solo per la tua insicurezza? Soprattutto se per lui vale proprio la pena di aspettare! La pazienza è la virtù dei forti: non te lo ha detto la mamma?

Via Cosmopolitan.co.za

Hai appena iniziato una love story? Non perdere questi consigli!

Sembrava fosse amore invece è stato un flop?

PS: poteva andarti peggio