Far entrare un nuovo amore non solo nella tua vita, ma anche nel tuo profilo instagram può essere davvero una cosa rivoluzionaria. Le foto di un ragazzo che ti piace aiutano a spezzare la tua routine settimanale di selfie, tramonti, foto di gruppo varie e piatti decoratissimi e serviti con cura. E soprattutto passare del tempo con lui, nella vita vera, è davvero unico.

Per quelle di noi che hanno già incluso il ragazzo di cui sono cotte nel loro mondo fotografico, ecco l'obiettivo tanto sognato: stare al passo con coppie da sogno come Chrissy/John, Kim/Kanye, dando la notizia ufficiale proprio su instagram. E se lacoppia scoppia, non c'è più bisogno di aggiornare il profilo Fb con uno status tipo"WOW! SINGLE DI NUOVO!". Devi solo smettere di postare su instagram foto del tuo ex e ricominciare a pubblicare foto di calici di vino su uno sfondo cool. Oppure potrai anche cancellare in un solo colpo tutte le foto che avevate fatto insieme e quando qualcuno si metterà a curiosare sul tuo profilo, penserà semplicemente di essersi sognato tutto. Perfetto, no?

Tieni presente comunque che rendere ufficiale la propria relazione via instagram non è cosa facile. Richiede un grande lavoro, molta perseveranza e attenzione ai dettagli. Ma ce la puoi fare. Sogna, lavora, conquista... e cancella.

instagramView full post on Instagram

Step 1. Trova un nuovo ragazzo. Sembra la parte più difficile, vero? Be', non è così! Convincere un ragazzo a uscire con te, ovvero a trascorrere una parte consistente del suo tempo con te, non rappresenta che il 25% degli sforzi totali per rendere ufficiale una nuova relazione su instagram. Ma è comunque un passo fondamentale. Trova un ragazzo, e buon per te se è coerente con la linea estetica che il tuo profilo segue ormai da tempo!

Step 2. Scegli con cura i posti che frequentate tra i tag di instagram, in modo che incuriosiscano. Meglio che i feed dei follower che hanno appena sbirciato il tuo profilo non vengano poi assaliti da foto a caso sbucate dal nulla. La transizione deve essere dolce: devono vedere che hai un ragazzo e che in questo momento compare sul tuo profilo. Un ottimo inizio è andare insieme in un posto che possa suscitare l'interesse dei tuoi follower, fare una foto e poi taggarlo in modo quasi casuale. "Chi è @marco_ma93?" sarà la domanda del giorno. E la risposta arriverà a breve.

Step 3. Posta una sua foto che incuriosisca, ma senza il suo viso e senza taggarlo "😊😊😊." Una parte fondamentale per guidare i tuoi follower verso la tua nuova relazione (e per guidare il tuo fidanzato insieme a te attraverso il vostro debutto su instagram) è proprio andarci piano. Un ottimo modo di farlo è postare una sua foto che mostri, ad esempio, la sua mano che tiene una tazza di caffè. Pensa a qualcosa che posteresti normalmente, ma con un extra bonus: quella parte del corpo che rimane misteriosa. Very hot.

Step 4. Portalo gradualmente a postare una tua foto sul suo profilo. Se sei solo tu quella che posta, è una relazione sbilanciata. Il che indica che, più che di una relazione, potrebbe trattarsi di stalking monotono e da personalità borderline. Se lui non vuole postare i tuoi selfie, puoi sempre sbucare in qualche foto che sta facendo di qualsiasi altra cosa, come ad esempio una partita e... SORPRESA!! Il gioco è fatto. Una parte fondamentale di questo passaggio è che lui ti tagghi nel post, in modo che gli hater che sono sempre alla ricerca di qualche tua foto venuta male inizino a pensare che sei la donna di qualcuno... e saranno subito incredibilmente invidiosi.

Step 5. Posta una foto smielata di due mani intrecciate, e postalo sulla mano maschile. Che è decisamente un passo oltre rispetto al numero 3, perché ci si tocca... che è qualcosa che le persone fanno solo quando si piacciono. Sarà anche la prima volta che apparite insieme in una foto. A questo punto i tuoi follower avranno per forza mangiato la foglia, e il tuo ragazzo si sarà presumibilmente aperto all'idea di fare quello carino, dolce e che flirta con te anche online. Se invece ancora non ci siamo, direi che è arrivato il momento di prendere in considerazione l'ipotesi di scartarlo (okay, scherzo... più o meno...)

Step 6. Fatevi fare una foto da una tua amica che vi ritragga bellissimi e insieme. Eccoci qui, con la prima vera foto di coppia. Questa foto dovrà essere bellissima e così tenera che i tuoi follower dovranno sciogliersi guardando il telefono.

Step 7. Posta un selfie di coppia e metti l'hashtag #instaofficial nella descrizione (o nei commenti sotto, se sei una più discreta...). Hai presente quei ragazzi dell'alta borghesia che organizzano feste di lusso per annunciare il loro ingresso in società? Ecco, il tuo debutto come #instaofficial sarà un po' così. Una foto ideale per l'occasione dovrebbe mostrarvi comodi e tranquilli sul divano alla fine di una serata passata fuori insieme, oppure voi due sdraiati sull'erba in una bella giornata di sole. Insomma, praticamente una foto che in un altro contesto passerebbe per noiosa ma che quando si parla di una nuova relazione è senza dubbio carina. Fatevi un selfie, e mettetelo su instagram con pochissime correzioni e un filtro lieve... e preparatevi ai like, cari.

DaCosmopolitan US