Il mio ragazzo posta spesso  su Facebook delle cose che io preferirei non vedere, e che sinceramente mi fanno male. A volte posto delle foto di altre ragazze, o dei video con delle ragazze molto carine. Ma mi capita di vedere anche messaggi vari che, in un modo o nell'altro, spiattellano alcune cose della nostra relazione. La nostra è una storia a distanza. Io gli ho già chiesto perché pubblichi dei post del genere, e se per favore può smetterla. Mi sembra però che lui non ne abbia nessuna intenzione, anzi, le cose ultimamente vanno anche peggio. Tutto questo mi infastidisce: forse dovrei togliergli l'amicizia su Facebook e smettere di preoccuparmene... Dici che esagero a reagire così? Dovrei far finta di niente e basta? O magari potrei far finta di niente e intanto togliergli l'amicizia su Facebook? 

Io credo che non dovresti semplicemente togliergli l'amicizia su Facebook, credo che dovresti togliergli l'amicizia nella vita vera. Mi sembra che il tuo ragazzo ti manchi di rispetto, e che non meriti di stare con te. Punto e basta.

Se lui decide di mettere su dei social media dei post irrispettosi, e che sa benissimo che ti infastidiscono, è un po' come se lo facesse apposta. Anzi, forse è anche peggio, dato che così quello che dice e scrive può essere visto e letto da chiunque. Chiediti quanto sei ancora saresti disposta a far finta di niente. Non meriti di essere trattata così.

Ovviamente di questa storia non posso che conoscere la tua versione dei fatti. Ma dato che mi dici che ultimamente le cose stanno peggiorando, mi sembra quasi che lui stia cercando di arrivare al punto di rottura. Forse dovresti cogliere la palla al balzo e mettere la parola fine a questa relazione prima che lui ti faccia ancora più male. 

DaCosmopolitan US