È la prima volta che uscite insieme e scopri che ti piace, ma proprio tanto. Vuoi garantirti (almeno) un secondo incontro? Prova queste strategie testate per centrare l'obiettivo. e lui non potrà fare a meno di cadere felicemente nella tua trappola d'amore.

Sperimenta sempre
I migliori primi incontri sono quelli in cui tu e lui provate qualcosa di nuovo per la prima volta, perché questo aiuta a costruire un legame. Il segreto? Creare una situazione che vi porti a condividere pensieri anche molto intimi. «Un primo appuntamento perfetto è fatto di momenti in cui ognuno dei due dice: "Ma dai, incredibile, anch'io!"», rivela Nicholas Boothman, autore di How to Make Someone Love You Forever in 90 Minutes or Less. «Conta molto rivelare se stessi: raccontare all'altro idee, sentimenti, speranze e anche difficoltà personali unisce molto la coppia. Volete provare situazioni uniche? Non è necessario fare un giro in mongolfiera o scalare una montagna. Basta trovare un posticino solitario e romantico dove sedervi al sole e chiacchierare tranquilli».

Parla con il corpo
Outfit e trucco supersexy ti danno sicurezza e hanno il loro peso, perché sono la prima cosa che lui vede quando arrivi. Ma, dicono gli esperti, è tutto inutile se non mandi i messaggi giusti col corpo. Una dritta hot? Incrocia le gambe in direzione del ragazzo su cui hai messo gli occhi e sottolinea ogni cosa che dici accarezzandoti le ginocchia. Lascerai il segno e lui non si dimenticherà di te.

Condivdi esattamente quello che vuoi
Ricordati: non dirgli mai frasi del tipo "Per me è uguale". Se lui ti chiede dove vorresti andare a cena, o che film hai voglia di vedere, parla. Gli uomini adorano che sia la ragazza ad avere il controllo. Ogni tanto, almeno...

Amati davvero
Se c'è una cosa su cui tutti gli uomini concordano, è che una donna sicura di sé è davvero mooolto sexy. Non è necessario avere un look panterato, guidare la moto o essere aggressiva (a gesti e parole) nei suoi confronti. L'importante è dimostrare di avere il controllo di sé e della situazione: lui deve sentire che sei a tuo agio con te stessa, che credi in te e nelle tue potenzialità. Per lui sarà una sfida intrigante cercare di conquistarti.

Fai salire l'aspettativa
«La cosa che preferisco in una ragazza? Che mi faccia eccitare creando aspettative. Elisabetta mi ha catturato proprio così: al termine del primo appuntamento mi ha abbracciato e mi ha dato un bacetto sul collo. Mi ha fatto impazzire, ho pensato a lei tutta la notte e il giorno dopo l'ho chiamata per rivederla», dice Gianni. «Non abbiamo fatto sesso subito, ma lei era riuscita a creare una tensione erotica fortissima e così mi ha legato a sé». «La maggior parte degli uomini apprezza molto questo tipo di approccio seduttivo. Fagli vedere quanto può essere meglio una sessione di sesso posticipata e tanto attesa e lui ti vedrà come la donna che ha portato sensazioni uniche e irripetibili nella sua vita», spiega la terapeuta Rebecca Rosenblat, autrice di Seducing Your Man.

Chiamalo per nome
Pensaci bene: quando è stata l'ultima volta che qualcuno, mentre ti parlava, ha usato il tuo nome? E come ti sei sentita? Ti ha fatto piacere, vero? Fallo con lui: chiamarlo per nome mentre conversate ti aiuterà a farti notare. E lui immaginerà altre situazioni (anche hot) in cui potresti ripeterlo dolcemente.

Disconnettiti
Mandare messaggi su facebook, whatsapp o chiamare le tue amiche per aggiornarle subito dopo un appuntamento rischia di rovinare le tue chanche di farlo innamorare di te. «Se sai che poi condividerai con loro quello che ti sta succedendo, ti perdi l'opportunità di sintonizzarti con lui, perché mentalmente ti stai già preparando a narrare l'evento», spiega Jean Cirillo, autore di The Soul Mate Myth. L'antidoto? Abituati a tenere segreti i dettagli, così ti concentrerai su come flirtare, anziché su come tirartela con le amiche dopo.

Osa più che puoi
È facile: basta che sia tu a fare la prima mossa. Ti piace il tipo che sta bevendo una birra e che ti sta fissando? Guardalo anche tu fisso, poi avvicinati e attacca discorso. Lui rimarrà piacevolmente stupito, vedrai. Un'altra possibilità (anche negli appuntamenti successivi) è quella di mostrare il tuo desiderio: sì, ce la puoi fare a buttarti! «Le prime volte che andavamo fuori a cena, Elena appoggiava la sua mano sulla mia coscia e premeva leggermente», racconta Bruno. «Mi faceva capire che non vedeva l'ora di rimanere tutta sola con me. Una sensazione unica. Ah, siamo fidanzati da 3 anni!».

Mostra la tua abilità
Sfidalo a un gioco in cui spacchi (che sia il tennis, il calcio o le freccette). Non solo vi divertirete un sacco (le risate creano grande sintonia), ma se lo batti è molto probabile che ti chiederà la rivincita. E tu potrai mostrargli tutte le altre tue capacità...

Abbassa la voce
Quando parli con un ragazzo in un ambiente affollato, abbassa il tono di voce in modo che lui debba piegarsi verso di te per sentirti. Lascia che il tuo respiro gli solletichi l'orecchio (e a questo punto perdonalo se gli sarà difficile concentrarsi...).

Accarezzalo piano
Fai scorrere delicatamente le dita su e giù sulla sua fronte o sul suo braccio mentre siete sdraiati sul divano a guardare la tv. Gli studi dimostrano che un tocco leggero come una piuma fa scorrere nel corpo più ossitocina, ormone dell'amore e dell'empatia.