Farsi desiderare è il sogno di tutte le ragazze, anzi forse più di un sogno: un'agognata meta da raggiungere prima o poi nella vita. Cosa c'è di più bello che avere tanti corteggiatori che pendono dalle tue labbra? Non è facile e bisogna avere del talento, ma molte tecniche possono anche essere replicate con successo. Essere persone esclusive richiede grande organizzazione mentale: devi sapere con anticipo chi ti interessa, perché ci vuoi uscire e come fare breccia nel suo mondo.

Devi armarti di pazienza: non diventi la stronza più desiderata da un giorno all'altro, ma ti servirà esercizio costante e tanti ragazzi su cui sperimentare. Primo, togliti di dosso, se ce l'hai, quella patina di basic bitch e reinventa il tuo look. I ragazzi sono animali visivi e usano gli occhi prima di ogni altro senso: questo non vuol dire che devi trasformarti in una tipa tutta lustrini e piume, ma solo ricordare che anche l'occhio vuole la sua parte. In fondo, una donna che sa farsi desiderare è una persona sicura di sé e che ha grande autostima.

Come si conquista questa sicurezza? Conoscendo bene chi ci interessa:i ragazzi sono come macchine molto potenti ma allo stesso tempo facili da gestire. Adorano sentirsi dei campioni perché sono molto competitivi: se possono sfilare una ragazza a qualche altro tipo si sentono bene perché così alimentano la loro autostima. Dunque, per loro conquistare la ragazza più esclusiva del giro diventa una questione di orgoglio e proprio su questo meccanismo puoi basare la tua filosofia del come farsi desiderare da un uomo.

Come puoi diventare però una ragazza esclusiva e desiderata da tutti? Ci sono due scuole di pensiero: la prima punta sullo stile classico e rassicurante, la seconda su uno stile più dinamico e contemporaneo, il che vuol dire a volte anche diretto e sfacciato.

Qualunque sia la tua scelta di stile, la prima cosa da mettere in atto è il controllo visivo, esattamente come fanno i predatori nella loro area di caccia. Come un leopardo piazzati in una posizione strategica e occupa il tuo spazio con regalità e imponenza: scegli sempre il posto migliore a tavola, ovvero nei pressi di chi ti interessa e mantieni alta la conversazione con ironia e umorismo. Non è facile arrivare a un livello del genere, ma provando e esercitandoti davanti a uno specchio, riuscirai a mettere a punto i tuoi argomenti vincenti.

  • Lo sguardo è un'arma di seduzione imbattibile: con gli occhi puoi comunicare molte emozioni e, a differenza delle altre, non temi di posare il tuo sguardo su chi ti piace e ti interessa.
  • Usa la gentilezza. La gentilezza è una delle doti più apprezzate sia negli uomini sia nelle donne, e questo atteggiamento ti pone una spanna al di sopra delle altre, che ti vedranno come un modello di cortesia e educazione.
  • Impara a fare l'amore. L'amore tra le lenzuola è un'arte che va coltivata con il tempo. Non andare mai di fretta e goditi ogni istante. Evita quegli atteggiamenti troppo puritani o da mummia imbalsamata, impara a essere dolce e graffiante allo stesso tempo per lasciare nel partner sensazioni uniche e indimenticabili.
  • Premia la sua virilità. I complimenti sono una bellissima arma di seduzione: detti al momento giusto riescono a farti svoltare. Premialo per la sua virilità.
  • Mostra il tuo interesse. Una donna capace di mostrare il suo entusiasmo è travolgente. Occhio, perché qui devi prendere le misure e non trasformarti in un'oca starnazzante. Fai complimenti, impara a essere reattiva perché è così coinvolgente!
  • Rifacciamolo. Lascia sempre una porta aperta: siete usciti e la serata è stata bella? Lasci intendere che ti interesserebbe proseguire, ma prenditi i tuoi tempi. Usa la tecnica dei 2 passi avanti e 1 indietro: funziona alla grande e ti consente di tenere il filo della seduzione sempre teso. In più sei tu a gestire l'appuntamento successivo.

Se punti su uno stile più dinamico e contemporaneo puoi scegliere di essere più sfacciata, proponendoti in maniera più disinibita. Non significa però svenderti, altrimenti ti allontani dal tuo obiettivo principale: essere esclusiva. Secondo Whitney Casey, di Match.com, relationship insider e autrice di The Man Plan: Drive Men Wild… Not Away risulta molto più seduttivo dello sguardo, la fiducia in te stessa che riesci a emanare: dall'odore ai capelli, al trucco, ai vestiti, tutto deve dire di te che sei una donna sicura e di successo, che ha in mano le redini della sua vita e che conduce il suo destino esattamente dove vuole. E questa risposta arriva dopo che Casey ha condotto un'indagine su 250 uomini.

I maschi però sono anche un po' bugiardi e tendono sempre a mistificare anche i loro desideri, cercando di essere i più opportunisti possibile, perché il loro ambito obiettivo è quello di portarsi a casa la preda. Infatti, secondo una ricerca del 2010 di AskMen condotta su 100mila lettori riguardo le loro opinioni in fatto di appuntamenti e sesso, ha fato emergere quello che trovano più desiderabile in una donna: l'autostima non rientra tra le preferenze. Il 46 percento ha indicato tra le qualità per loro importanti la misura del reggiseno (che deve essere pari a una coppa C); il 40 percento preferisce seni veri a seni al silicone; il 3 percento apprezza la lealtà, il gusto per la tavola e l'intelligenza, che però ha ricevuto la percentuale più bassa di preferenze pari al 20 percento.

Forse i lettori di AskMen si sono soffermati sulla parte giocosa del sondaggio, concentrandosi sulle parti del fisico e meno sulle emozioni (d'altronde non si può chiedere ai ragazzi di pensare due cose contemporaneamente). I ricercatori però non sono convinti di queste risposte troppo superficiali e continuano a indagare sulle vere motivazioni che portano una donna a essere desiderabile per gli uomini. Le loro conclusioni spesso contraddittorie evidenziano di volta in volta che la risposta non può essere mai univoca. ma che da che mondo e mondo le str**** sono sempre state molto seducenti: da Rossella O'Hara a Madonna c'è un solo e unico filo rosso che unisce questi modelli: donne di carattere, assertive e autonome. In una parola str**** vere.

Leggi anche: Cosa eccita i ragazzi?