L'attrazione è un mix di tante componenti che scatenano la chimica con l'altro. Delle volte non è necessario che tu sia perfetta, truccata, con i capelli freschi di parrucchiere e l'abito giusto e firmatissimo per scatenare attrazione e trasformarti in una bomba sexy.

Ci sono atteggiamenti, sguardi, modi di essere che possono renderti molto attraente e accendere la passione in chi ti sta di fronte.

Anche gli scienziati si sono chiesti che cosa scatena l'attrazione e una delle risposte (vera anche se banale!) è che con un bicchiere di vino la persona che abbiamo di fronte ci sembra subito più sexy.

I ricercatori della Scuola di psicologia sperimentale dell'Università di Bristol, nel Regno Unito, hanno scoperto che bere una piccola quantità di alcol aiuta: l'alcol abbassa le difese e le resistenze, modifica il linguaggio del corpo, le espressioni facciali e il contatto con gli occhi.

Attenzione però: i ricercatori avvertono che l'effetto svanisce se si prosegue con un secondo drink.

Ci sono comunque altre componenti che possono renderti attraente senza che tu debba bere un bicchierino o cambiare look e riguardano i gusti maschili in fatto di attrazione.

Ci sono 10 atteggiamenti che gli uomini trovano terribilmente sexy.

  1. Stiracchiamento casuale. Hai presente quando lo fai prima di scendere dal letto? O lo stretching che fai mentre ti alleni? Agli occhi di un uomo ha un effetto deflagrante perché il maschio trova seducente una donna che si muove come una gatta.
  2. Sudore. Per un uomo le goccioline di sudore sulla pelle di una donna sono quanto di più attraente possa esistere, molto meglio di un giro di perle. Spettinata e sudata hai un'aura scintillante e per lui tutto ciò si traduce in "sexy!".
  3. Dondolio. Gli uomini adorano tutto ciò che ondeggia nel corpo di una donna, ne sono letteralmente ipnotizzati. Il dondolio del bacino quando cammini, il leggero "su e giù" del seno quando corri, il movimento dei capelli quando scuoti la testa... Tutto è così sexy per lui.
  4. Rabbia. Non ci sono spiegazioni scientifiche, ma gli uomini trovano una donna arrabbiata molto sexy (il che ci fa arrabbiare ancora di più!).
  5. Camicia di flanella. Metti una camicia di flanella su una canotta ben scollata e qualsiasi uomo ti troverà supercool. Ma non esagerare con il pigiamone: la magia sparisce se usi solo la flanella!
  6. Berretto da baseball. Se ti presenti come amante dello sport, allora il gioco è fatto: sei supersexy di default.
  7. Funny girl. Ricordi Keira Knightley vestita come un ragazzino in Pirati dei Caraibi? Ecco, qualcosa del genere: volto dolce e caratterino indomabile.
  8. Cibo. Agli uomini piacciono le donne che mangiano e che non hanno paura del cibo. Non si fidano di quelle che piluccano dal piatto e che dicono di essere sempre a dieta.
  9. Musica. Non importa che cosa canti o che strumento suoni: per lui diventi improvvisamente più attraente se lo fai.

Sei attraente per come ti proponi e non solo per come ti presenti, per come ottieni il tuo spazio e lo gestisci: è il linguaggio del corpo a comunicare la tua seduzione.

Uno dei segreti che rende le donne attraenti sta nella postura: dritte, con le spalle larghe, sinuose e padrone dello spazio che occupano, che sia una sedia, una poltrona o una stanza.

Conquista lo spazio con una camminata sexy: alzati leggermente sulle punte se non indossi i tacchi e sfoggia una falcata ampia che ti fa conquistare chi ti guarda.

L'odore naturale è sexy

Un'altra componente dell'attrazione è il profumo. L'olfatto è il nostro senso più antico, molto sensibile agli odori che i nostri corpi emanano.

Ognuna di noi ha un suo odore naturale che non andrebbe mai coperto da profumi. Questo profumo naturale è carico di promesse per gli uomini che non aspettano altro che sentirlo.

Sorridi e diventi subito più seducente

Un sorriso smagliante, anche se non perfetto, ti rende immediatamente attraente. Il sorriso muove i muscoli del volto, che a loro volta stimolano tante sostanze chimiche che ti fanno sentire meglio, e così ti rilassi e diventi più disponibile.

E d'altronde è proprio questa vulnerabilità che ti rende sexy e più attraente.

Sguardo sexy

Lo sguardo è forse l'arma di attrazione più potente. Con gli occhi puoi inviare mille messaggi invitanti e golosi e bastano appena tre secondi all'altro per percepire queste voglie.

Non è importante che i tuoi occhi siano truccati, ma che siano scintillanti di promesse e di sogni. Nessuno potrà resistere a uno spettacolo così seducente.

I capelli, arma sexy

Che siano lunghi o corti devono apparire sani e lucidi. Sono un segnale primordiale per gli uomini, che li percepiscono come giovinezza e fertilità.

Possono essere legati o sciolti, lisci o ricci, biondi o castani: questi particolari sono visti come un dettaglio. Ogni uomo ha il suo colore preferito, ma l'importante è che siano belli e curati.

Infine, mostrati sicura di te stessa, perché ti senti una donna felice e soddisfatta della tua vita. Dimostra che la tua autostima è alle stelle: non c'è afrodisiaco migliore!

Leggi anche:

Amore, seduzione e fascino: che cosa pensano le star