State sempre assieme, non vi scollate l'uno dall'altra e iniziate a programmare attività per il futuro, come una vacanza a due: insomma, sei super innamorata del partner e ti chiedi se la relazione d'amore che stai vivendo sia di quelle serie, da ufficializzare.

La maggior parte dei rapporti passa attraverso un periodo di prova in cui entrambi i partner tirano le somme sui loro sentimenti e sullo stato della loro relazione e questo periodo è anche emozionante e emotivamente tumultuoso.

Anche tu sei pronta a abbassare la guardia? Verifica con la check list se i segnali che ti giungono sono quelli giusti.

I segni che tu e il tuo partner in amore fate sul serio

Una ricerca condotta da Monarch su 2mila persone ha rivelato che tra i primi segnali che indicano che si sta vivendo una relazione seria riguardano:

  1. presentazioni ufficiali in famiglia,
  2. organizzare una vacanza assieme
  3. avere le chiavi dell'auto dell'altro.

Naturalmente ne potresti parlare con il partner, ma vuoi essere certa di avere ben chiara la situazione e di non fare danni.

Ecco dunque i 10 segni inequivocabili che ti dicono che stai vivendo una relazione seria che merita di essere ufficializzata.

1. Manifestate il vostro affetto pubblicamente

Mai sottovalutare le manifestazioni pubbliche di affetto che vanno oltre l'impulsività del momento. La relazione si fa seria quando vi mostrate in pubblico con orgoglio, non avete problemi a pubblicare le vostre foto assieme o a aggiornare lo status di facebook in "relazione impegnata".

Oltre i segnali dai social ci sono anche segni chiari che toccano la vita di tutti i giorni, come le presentazioni ufficiali in famiglia, alla cerchia di conoscenti e non solo di amici.

2. Vi curate l'uno dell'altra

Vi prendete cura l'uno dell'altra come fareste per voi stessi. Sono gesti semplici che comunicano emozioni immediate e genuine, come chiedere: "Com'è andata la tua giornata?". Vi preoccupate l'uno dell'altra e mollate tutto per aiutarvi a vicenda.

3. Fiducia reciproca

Uno dei segni più importanti di una relazione di coppia stabile è la fiducia. Certamente in ogni rapporto ci sono alti e bassi e anche preoccupazioni, ma sai che tu per l'altro sei unica: ti senti amata.

Non hai bisogno di controllare la sua posta o i messaggi sms e non ti preoccupi se esce qualche volta la sera con i suoi amici perché ti senti sicura nella tua relazione e sai che non ti racconterebbe mai bugie né ti nasconderebbe qualcosa.

4. Fa parte del tuo mondo

C'è un mondo privato e intimo che solo voi due conoscete: certi scherzi, certe allusioni sono chiare solo a voi due.

E' importante questo livello di intimità, ma è altrettanto importante non chiudersi: siete due individui con i propri interessi che condividete.

5. Ti senti a casa quando sei in compagnia del partner

Dormi meglio sapendo che il tuo partner è accanto a te e non hai voglia di condividere il tuo tempo con nessun altro, perché sai che se sei assieme a lui sei a casa.

6. Avete sempre tempo per stare insieme

Avete sempre tempo l'uno per l'altra e trascorrete molto tempo insieme. Ogni occasione è buona per vedervi e per fare qualcosa di divertente.

7. Rispettate le opinioni dell'altro

Come in tutte le coppie avete vissuto degli alti e bassi e ci sono state anche discussioni, ma entrambi avete sempre rispettato le opinioni dell'altro. Tutti e due vi sentite coinvolti e per ogni decisione ascoltate il parere dell'altro.

8. Un partner è protettivo

I ragazzi amano essere visti come supereroi, in particolare dalla ragazza che amano. Quando un uomo si rende conto di essere innamorato, si trasforma in un supereroe e diventa estremamente protettivo.

Ti farà capire che tu per lui sei la cosa più preziosa e che non intende perderti, anzi farà di tutto per proteggerti.

9. Vi presentate in famiglia

E' forse il passo più importante per entrambi: ufficializzare il vostro rapporto con le rispettive famiglie. I maschi in genere non sono molto propensi a mostrare così apertamente i loro sentimenti in famiglia, per cui se lui ha deciso di farlo è perché crede davvero nella vostra storia.

10. Al centro di piccole attenzioni

8 persone su 10, secondo lo studio Monarch, credono fermamente che quando si tratta di fare felice il partner valgono le azioni più delle parole. E per questo motivo molte coppie preferiscono compiere piccoli gesti di affetto per i loro partner, come guardare alla tv il programma preferito o ascoltare la stessa musica.

Leggi anche: Cosa succede quando gli uomini si innamorano?