In occasione di San Valentino, Groupon propone il deal solidale a sostengo della ricerca contro il cancro. Dal 3 al 16 febbraio 2014 se sei iscritta a Groupon potrai donare da 3 a 15 euro per sostenere la causa e donare “un bacio accademico” a un ricercatore. L'intero ricavato andrà ad AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

L’obiettivo della raccolta fondi è quello di finanziare una borsa di studio di un giovane ricercatore del valore di 25.000 euro. Testimonial della campagna Valentina Grosso, titolare di una borsa AIRC, impegnata presso il Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale dell’Università di Bologna a identificare nuovi trattamenti in grado di prevenire la comparsa del tumore al seno o di limitarne l’aggressività.

Il deal solidale fa parte del progetto Groupon Community, a favore di organizzazioni no profit italiane. Solo nel 2013 Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi iscritti, ha raccolto più di 200.000 euro interamente devoluti per sostenere progetti e cause sociali.