Gli album di nozze? Ormai superati. Per condividere le emozioni del giorno più importante della tua vita, non c'è bisogno di invitare parenti e amici a casa per mostrare le foto o il video della luna di miele. In fondo, ammettilo, stare lì ad ascoltare i commenti degli sposi a ogni frame o scatto è un tantino noioso... Per raccontare la tua storia d'amore ecco alcuni modi alternativi.

Realizza la tua rivista patinata

Hai sempre sognato di essere sulla copertina dei giornali? Cogli l'occasione del tuo matrimonio per farti fotografare come una vera vip. "Noi" è una vera e propria rivista che racconta la tua storia d'amore. Gli sposi sono i protagonisti di articoli, servizi fotografici e interviste. Non solo, proprio come una rivista non mancano le rubriche con i consigli sul look curati dalla showgirl e fashion blogger Elena Barolo, i consigli beauty del make up artist Luca Revelli, l'oroscopo e persino le pagine pubblicitarie. Il giornale viene stampato e inviato agli invitati e può diventare un'alternativa alla classica bomboniera. Info: www.parentesiagency.com

Crea il tuo wedding site

La moda nasce negli States ma ha contagiato le coppie di tutto il mondo: creare il sito del proprio matrimonio. Dagli aspetti organizzativi alle foto, dalla lista dei regali a quella degli invitati fino al viaggio di nozze, tutto documentato e raccontato online. Se vuoi che il tuo matrimonio sia social, condividi il vostro percorso a due con chi vi conosce. Le possibilità sono tante dalla creazione gratuita su www.matrimonio.com a chi lo realizza per te www.oggisposi.tv.

Aggiorna le nozze sui social

E se raccontassi il tuo matrimonio in tempo reale? Sui social network come Facebook e Twitter puoi comunicare tutto ciò che riguarda il tuo matrimonio, trasformandolo in un vero e proprio evento social e creare la tua wishlist per un matrimonio da favola su Pinterest. Ma anche in questo caso c'è un bon ton da tenere a mente: per esempio non assillare i propri amici con status e foto. La rivista online dedicata al matrimonio, Zankyou, offre diversi articoli sul tema.