Hai presente quando sei single e tutte le persone intorno a te continuano a dirti in modo fastidioso «Troverai l'uomo giusto quando smetterai di cercare, smetti di fare questa fatica, divertiti ed esci con gli amici»? Ecco, anche se non lo avresti mai voluto ammettere, forse la chiave del successo in amore sta proprio lì: negli amici. Insomma, ci dispiace, ma per una volta dovrai ricrederti: può essere che abbiano ragione loro.

Mic.com ha condotto uno studio su un campione di 2 mila persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni per scoprire come hanno conosciuto i rispettivi partner. I ricercatori hanno scoperto che il 38,6% ha trasformato un'amicizia in relazione amorosa. Gli altri modi più comuni sono: per il 22,3% in un contesto sociale generico e per il 17,9% al lavoro. Il 9,4% dichiara, invece, di avere trovato la donna o l'uomo giusto attraverso i siti di dating.

Ma questa non è l'unica ragione per avere amici in abbondanza (LOL): il 40% delle persone prese in esame dice di avere intrapreso una relazione dopo un rapporto solamente platonico. Ci fidiamo!

Leggi anche:

Friendzone, come passare da amica a fidanzata in 10 passi

Restare amici on l'ex: pro e contro

9 segni che ti dicono che il tuo migliore amico non sarà mai il tuo ragazzo

DaCosmopolitan US