preview for How To Get Over A Breakup, According To Science

1. OK: A lui piace un post su Facebook sul nuovo lavoro della sua ex. Questo non è un grosso problema: alcune coppie si lasciano in maniera amichevole ed è normale essere felici per la propria ex e far sentire il proprio supporto in maniera discreta. Inoltre, la maggior parte delle persone sono portate, di riflesso, a reagire quando viene postata una grande novità.

NON OK: Mette like a ben 20 foto di loro due insieme, alle 03:00. Qualcuno a quanto pare si è ubriacato, solitario o malinconico, e ha iniziato a fare clic di distanza in maniera selvaggia. Potrebbe anche essere un modo per ricordare "i bei vecchi tempi", ma nessuno che su trovi in un nuovo, sano rapporto sta a ricordare più di tanto.

Film da vedere quando finisce un amore
evergreen
Se mi lasci ti cancello
EAGLE Se mi lasci ti cancello
12 € su Amazon
bestseller
Non mi scaricare
Universal Pictures Non mi scaricare
top rated
La verità è che non gli piaci abbastanza
01 Distribution La verità è che non gli piaci abbastanza
evergreen
Sliding Doors
Medusa Video Sliding Doors
Ora in sconto del 27%

2. OK: Ogni tanto lui e la sua ex prendono un caffè insieme. Non c'è niente di male in quello che sta facendo il tuo ex e sedersi intorno allo stesso tavolo, senza uccidersi, può essere un segno di maturità. E poi non c'è nulla di sexy in un caffè.

NON OK: Lui esce spesso da solo e torna a casa a tarda notte. Se si comporta come se la loro relazione non sia mai finita, non va bene. Una cosa è uscire con amici comune, un'altra andare al cinema con la ex.

3. OK: Talvolta si scrivono, ma è normale se sono rimasti buoni amici.

NON OK: Le manda costantemente sms e condivide con lei i momenti più importanti della sua vita, come le promozioni. E la cosa peggiore è certe cose le viene a sapere prima di te.

4. OK: Scherzano in chat, ma il fatto che non ci sia più l'amore tra di loro non sta a significare che sia venuto meno anche il feeling.

NON OK: Hai la sensazione che lei abbia ancora un forte ascendente su di lui. E un conto è quando due ex vanno d'accordo e un altro se lui va ancora da lei quando ha bisogno di un sostegno emotivo.

5. OK: Se vai in fondo alle foto del suo cellulare trovi ancora un paio di foto di lei. Non ti dovresti arrabbiare, anche perché è possibile che anche tu ci abbia messo un po' a eliminare tutte le foto del tuo ex. È comprensibile che ci sia ancora qualcosina in giro, soprattutto se lui è un tipo pigro.

NON OK: Ha ancora le immagini di loro due in bella vista. Questo è abbastanza strano. A meno che non si tratti di una foto di gruppo con lui e i suoi amici, dove compare anche lei. Tenere così in considerazione le foto di una storia d'amore finita è come conservare i resti di un animale morto.

6. OK: Ride esageratamente se gli chiedi se prova ancora qualcosa per lei. Se la domanda che gli poni è obiettivamente ridicola, è normale che si faccia una bella risata.

NON OK: Si mette sulle difensive quando parli di lei. Se sta cercando di cambiare discorso o di farti passare per gelosa e iperprotettiva, è probabile che abbia qualcosa da nascondere.

7. OK: Il numero della ex è ancora nel suo telefono. Questo è ragionevole, considerando che magari ha in rubrica ancora il numero di un suo compagno di scuola delle medie, quello del padre di un suo amico o di alcuni ex colleghi.

NON OK: Il numero della ex è ancora nell'elenco dei preferiti, a composizione rapida. Solo che fosse un uomo di 68 anni con problemi a usare il cellulare sarebbe da scusare.

8. OK: Quando gli chiedete delle sue relazioni passate ne parla senza problemi. Non c'è niente di male ad essere onesti e se lui è aperto con te, è perché considera il passato ormai superato.

NON OK: È come se fosse sempre alla ricerca di qualche buona scusa per parlare della sua ex. A meno che non si tratti di storie incredibili che non puoi fare a meno di raccontare, non è mai una grande idee tirare fuori la vecchia fiamma. Se lui vanta in continuazione la propria ex o parla di lei, anche scherzosamente, forse la sta pensando un po' troppo.

9. OK: Si intravede un "tanti auguri" via sms proveniente dal numero della sua ex. Se è il compleanno del tuo ragazzo, non devi sorprenderti.

NON OK: Ogni volta che vedete un sms dalla sua ex, cerca di nasconderlo. È possibile che sia preoccupato della tua reazione, ma se si comporta in maniera strana fai bene a preoccuparti, perché è possibile che stia succedendo qualcosa.

10. OK: Ogni tanto pianifica delle uscite con la sua ex, ma te lo dice in anticipo. Non c'è niente di male se cercano di mantenere un rapporto di amicizia.

NON OK: Lui fa i piani con la sua ex, mentre sei in viaggio d'affari e lo scopri solo in un secondo momento. Nel migliore delle ipotesi lui si sente in colpa per avere incontrato la sua ex e vuole evitare di fare intendere che prova ancora qualcosa per lei, così si "dimentica" di toccare l'argomento.

Via Cosmopolitan.com