10 segnali che lui è ancora ossessionato dalla sua ex

C'è una bella differenza tra il mettere "mi piace" allo status della propria ex o farlo sulle 20 foto delle loro vacanze alle 3 del mattino.

Più Popolare

1. OK: A lui piace un post su Facebook sul nuovo lavoro della sua ex. Questo non è un grosso problema: alcune coppie si lasciano in maniera amichevole ed è normale essere felici per la propria ex e far sentire il proprio supporto in maniera discreta. Inoltre, la maggior parte delle persone sono portate, di riflesso, a reagire quando viene postata una grande novità.

NON OK: Mette like a ben 20 foto di loro due insieme, alle 03:00. Qualcuno a quanto pare si è ubriacato, solitario o malinconico, e ha iniziato a fare clic di distanza in maniera selvaggia. Potrebbe anche essere un modo per ricordare "i bei vecchi tempi", ma nessuno che su trovi in un nuovo, sano rapporto sta a ricordare più di tanto.

Advertisement - Continue Reading Below

2. OK: Ogni tanto lui e la sua ex prendono un caffè insieme. Non c'è niente di male in quello che sta facendo il tuo ex e sedersi intorno allo stesso tavolo, senza uccidersi, può essere un segno di maturità. E poi non c'è nulla di sexy in un caffè.

NON OK: Lui esce spesso da solo e torna a casa a tarda notte. Se si comporta come se la loro relazione non sia mai finita, non va bene. Una cosa è uscire con amici comune, un'altra andare al cinema con la ex.

Più Popolare

3. OK: Talvolta si scrivono, ma è normale se sono rimasti buoni amici.

NON OK: Le manda costantemente sms e condivide con lei i momenti più importanti della sua vita, come le promozioni. E la cosa peggiore è certe cose le viene a sapere prima di te.

4. OK: Scherzano in chat, ma il fatto che non ci sia più l'amore tra di loro non sta a significare che sia venuto meno anche il feeling.

NON OK: Hai la sensazione che lei abbia ancora un forte ascendente su di lui. E un conto è quando due ex vanno d'accordo e un altro se lui va ancora da lei quando ha bisogno di un sostegno emotivo.

5. OK: Se vai in fondo alle foto del suo cellulare trovi ancora un paio di foto di lei. Non ti dovresti arrabbiare, anche perché è possibile che anche tu ci abbia messo un po' a eliminare tutte le foto del tuo ex. È comprensibile che ci sia ancora qualcosina in giro, soprattutto se lui è un tipo pigro.

NON OK: Ha ancora le immagini di loro due in bella vista. Questo è abbastanza strano. A meno che non si tratti di una foto di gruppo con lui e i suoi amici, dove compare anche lei. Tenere così in considerazione le foto di una storia d'amore finita è come conservare i resti di un animale morto.

6. OK: Ride esageratamente se gli chiedi se prova ancora qualcosa per lei. Se la domanda che gli poni è obiettivamente ridicola, è normale che si faccia una bella risata.

NON OK: Si mette sulle difensive quando parli di lei. Se sta cercando di cambiare discorso o di farti passare per gelosa e iperprotettiva, è probabile che abbia qualcosa da nascondere.

7. OK: Il numero della ex è ancora nel suo telefono. Questo è ragionevole, considerando che magari ha in rubrica ancora il numero di un suo compagno di scuola delle medie, quello del padre di un suo amico o di alcuni ex colleghi.

NON OK: Il numero della ex è ancora nell'elenco dei preferiti, a composizione rapida. Solo che fosse un uomo di 68 anni con problemi a usare il cellulare sarebbe da scusare.

8. OK: Quando gli chiedete delle sue relazioni passate ne parla senza problemi. Non c'è niente di male ad essere onesti e se lui è aperto con te, è perché considera il passato ormai superato.

NON OK: È come se fosse sempre alla ricerca di qualche buona scusa per parlare della sua ex. A meno che non si tratti di storie incredibili che non puoi fare a meno di raccontare, non è mai una grande idee tirare fuori la vecchia fiamma. Se lui vanta in continuazione la propria ex o parla di lei, anche scherzosamente, forse la sta pensando un po' troppo.

9. OK: Si intravede un "tanti auguri" via sms proveniente dal numero della sua ex. Se è il compleanno del tuo ragazzo, non devi sorprenderti.

NON OK: Ogni volta che vedete un sms dalla sua ex, cerca di nasconderlo. È possibile che sia preoccupato della tua reazione, ma se si comporta in maniera strana fai bene a preoccuparti, perché è possibile che stia succedendo qualcosa.

10. OK: Ogni tanto pianifica delle uscite con la sua ex, ma te lo dice in anticipo. Non c'è niente di male se cercano di mantenere un rapporto di amicizia.

NON OK: Lui fa i piani con la sua ex, mentre sei in viaggio d'affari e lo scopri solo in un secondo momento. Nel migliore delle ipotesi lui si sente in colpa per avere incontrato la sua ex e vuole evitare di fare intendere che prova ancora qualcosa per lei, così si "dimentica" di toccare l'argomento.

Via Cosmopolitan.com

Relazioni
CONDIVIDI
7 segni (inequivocabili) che il tuo ragazzo è orgoglioso di stare con te
Se stai con lui da poco potresti avere anche qualche dubbio, ma se noti questi sette segnali, significa che è orgoglioso di stare con te
Una ragazza in auto
Relazioni
CONDIVIDI
6 cose che lui fa per le quali dovresti fuggire lontano
Se fa queste cose pensaci bene prima di stare con lui.
Relazioni
CONDIVIDI
SOS primo appuntamento: che intimo scegliere
Le regole definitive per non sbagliare l'outfit più importante!
matrimonio
Relazioni
CONDIVIDI
Quanto le coppie stanno insieme prima di sposarsi? Uno studio dice che c'è un tempo ideale
È più lungo di quanto immagini
Aria ed Ezra coccole
Relazioni
CONDIVIDI
Ami le coccole? La tua storia è più solida delle altre, lo dice la scienza
Sempre più ricerche confermano che se tu e lui vi coccolate, avete più probabilità che la vostra storia sia più solida e duratura
Relazioni
CONDIVIDI
Narcisisti e psicopatici vogliono rimanere amici degli ex, lo dice la scienza
Mmm, non siamo per niente sorprese...
Colpa delle stelle
Relazioni
CONDIVIDI
Cosa pensano davvero i ragazzi delle coccole?
Si dice che ai ragazzi in realtà le coccole non piacciano poi tanto. Lo pensi anche tu? Siamo soltanto noi a volere le coccole? Ecco le...
Relazioni
CONDIVIDI
Abbiamo attraversato 15 paesi e 38 città, da soli ma insieme. Ash mi vuoi sposare?
James ha scritto questa lettera alla sua ragazza dopo aver girato il mondo insieme a lei
Una scena di cinquanta sfumature di grigio
Relazioni
CONDIVIDI
Stai facendo l'amore o stai facendo solo sesso?
Fare sesso e fare l'amore non sono la stessa cosa. Ecco un paio di domande da farti se vuoi scoprire a quale delle due piacevoli attività...
Relazioni
CONDIVIDI
12 motivi per cui un ragazzo introverso può essere un ottimo compagno
È tenebroso, misterioso, riflessivo e soprattutto poco incline a farti ingelosire. Ma attenzione a non oltrepassare i suoi confini...