Sto con il mio ragazzo da due anni, e quando ci siamo conosciuti lui viveva in casa con sua mamma. Io sono uscita di casa a 19 anni e non ci sono mai tornata, mentre lui non è mai stato senza sua madre, che gli paga anche le ricariche del cellulare (e ha 28 anni). Abbiamo parlato di andare a vivere insieme, ma io vado d'accordissimo con la mia coinquilina e l'affitto è basso. A essere sincera, non ho intenzione di vivere con lui finché non mi dimostra di essere capace di pagarsi le bollette da solo (perché lui in casa non dà un soldo). Sono troppo dura con lui? So che tantissimi ragazzi vivono in famiglia per molti anni, ma direi che a questo punto la cosa è ridicola, oltre che immatura. Idee?

Io credo che tu sia una tipa intelligente. Per quanto lui ti possa piacere, ci sono tutti i segnali (evidentissimi) che anche se lui ha 28 anni non è ancora in grado di cavarsela da solo. E non è di sicuro questo il tipo di ragazzo con cui vuoi andare a convivere. E hai assolutamente ragione quando dici che deve dimostrarti di essere in grado di prendersi le sue responsabilità, come un adulto.

Tu vuoi essere la sua ragazza, non la sua seconda madre. E temo che se andate a vivere insieme rischi di finire a fargli da badante.

Digli che non vedi come possiate portare il vostro rapporto su un altro livello finché non si prende le sue responsabilità. E già che ci sei, chiediti perché stai con lui. Vuoi davvero stare con un ragazzo che non sa prendersi cura di sé?

I bambinoni come lui sono divertentissimi se li vedi in film tipo Un weekend da bamboccioni , ma anche nei film i bambinoni crescono prima del ciak finale. Crescono nel giro di un paio d'ore. Tu sei pronta a tolleralo così com'è per anni?

Leggi anche:

Il mio ragazzo mente quando mi dice che sono bravissima a fare sesso orale?

I ragazzi trovano che una donna con la pancia pelosa non sia attraente?